Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamenti pc windows xp Opzioni
sorpresa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 10:28:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
ciao a tutti, vorrei avere un consiglio da voi...dopo una formattazione (l'ultima di tante altre ) un mio amico, come sempre, mi ha installato un windows xp non originale, disattivando gli aggiornamenti automatici per evitare che vi fossero problemi al sistema, in quanto windows riconosce il falso, me ne ha installati, con la promessa di aggiornarmeli in un secondo momento (chissà quando), l'icona in basso a destra infatti ora è rossa.
L'altro giorno un'altra persona mi ha fatto notare che esiste la possibilità che il mio computer, in questo modo, è più esposto ai virus e che c'è la possibilità di decidere di scaricare automaticamente gli aggiornamenti lasciando così all'utente la decisione di quando installarli e soprattutto quali installare per non creare problemi al sistema.
Ora chiedo a voi qual'è la soluzione migliore e se è la seconda come posso fare.
Grazie mille per avermi ascoltata.ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, March 21, 2010 10:28:25 AM

 
speedy63
Inviato: Sunday, March 21, 2010 11:48:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
ciao sorpresa una domanda : ciò che ti hanno installato è una copia di windows oppure non è originale, nel secondo caso non essendo originale non puoi fare gli aggiornamenti, l'ipotesi quella di scegliere quali aggiornamenti installare non sarebbe possibile perchè lo stesso windows direbbe che è una copia falsa.

sorpresa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 11:52:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
chiedo e domani ti so dire qualcosa ciao grazie
sorpresa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 11:54:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
sai in questo sono un pò imbranata e devo chiedere al mio amico oppure c'è un sistema per vederlo da me?
POLVERE
Inviato: Sunday, March 21, 2010 12:23:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ciao sorpresa, ma lo dici tu nel tuo primo post che la copia di windows non è originale, quindi non ti da la possibilità di fare gli aggiornamenti.
crilupa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 2:36:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Lo scudo rosso che vedi ti dà un allarme che può dire:
1) Hai disattivato gli aggiornamenti automatici (il tuo caso)
2) Non hai installato l'antivirus o non è aggiornato - non credo sia il tuo caso, che antivirus hai?
3) Hai il firewall disattivato.
Nel punto 1) se la tua copia di XP non è originale per forza gli aggiornamenti devono essere disattivati perchè negli aggiornamenti c'è un programma di controllo che si chiama WGA (Windows Genuine A...???) che vedendo il tuo programma pirata te lo dice e te lo blocca.
Quando hai acquistato il pc non c'era il sistema operativo?
Ciao.
paolopa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 4:15:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
@crilupa:advantage,windows genuine advantage...ho pensato che non ti venisse la parola giusta.
sorpresa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 4:44:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
crilupa ha scritto:
Lo scudo rosso che vedi ti dà un allarme che può dire:
1) Hai disattivato gli aggiornamenti automatici (il tuo caso)
2) Non hai installato l'antivirus o non è aggiornato - non credo sia il tuo caso, che antivirus hai?
3) Hai il firewall disattivato.
Nel punto 1) se la tua copia di XP non è originale per forza gli aggiornamenti devono essere disattivati perchè negli aggiornamenti c'è un programma di controllo che si chiama WGA (Windows Genuine A...???) che vedendo il tuo programma pirata te lo dice e te lo blocca.
Quando hai acquistato il pc non c'era il sistema operativo?
Ciao.

Il mio antivirus avast è aggiornato e funzionante uso anche ad-aware free.
Il negoziante aveva già installato windows come sistema operativo ma non mi ha dato la copia e quindi quando ho avuto dei problemi con il computer ho dovuto formattare tutto e chi me lo ha fatto mi ha installato ancora windows ma non so se è un falso o una copia...ho chiesto se posso scoprirlo da sola e darvi quindi più notizie al riguardo...c'è qualcuno che lo sa? Dove devo andare a vedere? Se lascio tutto così il mio pc è veramente più esposto ai virus?
sorpresa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 4:46:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
crilupa ha scritto:
Lo scudo rosso che vedi ti dà un allarme che può dire:
1) Hai disattivato gli aggiornamenti automatici (il tuo caso)
2) Non hai installato l'antivirus o non è aggiornato - non credo sia il tuo caso, che antivirus hai?
3) Hai il firewall disattivato.
Nel punto 1) se la tua copia di XP non è originale per forza gli aggiornamenti devono essere disattivati perchè negli aggiornamenti c'è un programma di controllo che si chiama WGA (Windows Genuine A...???) che vedendo il tuo programma pirata te lo dice e te lo blocca.
Quando hai acquistato il pc non c'era il sistema operativo?
Ciao.


AH DIMENTICAVO ...IL FIREWALL E' ATTIVATO
cbbusto
Inviato: Sunday, March 21, 2010 6:03:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vai in pannello di controllo/sistema e nella scheda generale vedi i dati che ti da.
sorpresa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 6:16:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
cbbusto ha scritto:
Vai in pannello di controllo/sistema e nella scheda generale vedi i dati che ti da.


FATTO..CI SONO..ORA GUARDO DATI DEL SISTEMA...REGISTRATO A NOME DI OPPURE COMPUTER.
GRAZIE
sorpresa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 6:40:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
sorpresa ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Vai in pannello di controllo/sistema e nella scheda generale vedi i dati che ti da.


FATTO..CI SONO..ORA GUARDO DATI DEL SISTEMA...REGISTRATO A NOME DI OPPURE COMPUTER.?
GRAZIE
crilupa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 6:55:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
paolopa ha scritto:
@crilupa:advantage,windows genuine advantage...ho pensato che non ti venisse la parola giusta.


Caro omonimo, hai centrato nel segno
Ciao Paolo
paolopa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 6:58:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
@crilupa:complimenti per il nome!!!!!
crilupa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 7:05:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Allora, lo scudo è rosso perchè sono disattivati gli aggiornamenti (non attivarli).
Vista quello che dici, se poi non hai portato nessun disco fornito all'acquisto con il pc tutto farebbe pensare che la copia non sia originale.
L'alternativa sarebbe installare una distribuzione di LINUX, per esempio UBUNTU, ma se, come mi pare, non sei molto capace con il pc ti può diventare un pò ostica la cosa.
Ciao Paolo
crilupa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 7:06:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
crilupa ha scritto:

Vista quello che dici, se poi non hai portato nessun disco fornito all'acquisto con il pc tutto farebbe pensare che la copia non sia originale.


Beh neanche questo è tanto vero perchè se il pc ha una partizione per il ripristino del sistema operativo, la copia è più che valida e non occorre nessun disco.
Ti conviene chiedere al negoziante.
Ciao
wolfestein
Inviato: Sunday, March 21, 2010 7:20:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Facciamo un po di chiarezza.Anche se il sistema operativo non è originale in Sistema non viene rilevato per tale,solo il WGA lo può identificare.
Sorpresa se te per una volta hai avuto un Windows originale su un lato del case(se è un pc fisso)o nella parte inferiore se è un notebook ci dovrebbe essere una etichetta iridescente con il logo di Windows e con scritto sopra il codice del sistema operativo.
Se tu avessi questa etichetta basta installare un Xp di pari licenza e mettere il codice che hai su quell'etichetta per avere un sistema perfettamente valido.
Ti ho inviato un PM.
sorpresa
Inviato: Sunday, March 21, 2010 9:40:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
wolfestein ha scritto:
Facciamo un po di chiarezza.Anche se il sistema operativo non è originale in Sistema non viene rilevato per tale,solo il WGA lo può identificare.
Sorpresa se te per una volta hai avuto un Windows originale su un lato del case(se è un pc fisso)o nella parte inferiore se è un notebook ci dovrebbe essere una etichetta iridescente con il logo di Windows e con scritto sopra il codice del sistema operativo.
Se tu avessi questa etichetta basta installare un Xp di pari licenza e mettere il codice che hai su quell'etichetta per avere un sistema perfettamente valido.
Ti ho inviato un PM.

grazie ciao a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.