Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Attivazione Win XP Opzioni
sinag629
Inviato: Sunday, March 21, 2010 3:00:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 36
Buongiorno allo Staff e a voi tutti.

Per una volta un problema che non riguarda me direttamente ma un mio amico.

Ha da poco reinstallato Win XP sil pc fisso ed è uscitO subito dopo l'avviso in basso a dx che deve attivare windows entro 30 giorni pena il non funzionamento trascorso tale termine.

Lui non l'ha ancora fatto perchè voleva sapere come funziona la cosa. Io so che si registra direttamente on line o via telefono, se registra via internet nella procedura di sola ATTIVAZIONE gli viene richiesta il num. di licenza ? sto parlando nel caso voglia fare appunto la sola ATTIVAZIONE, oppure, come credo, basta seguire le indicazioni della procedura guidata dove, da quel che ricordo, NON viene richiesto alcun codice.

Ricordo male io ? fatemi sapere per favore. Ve lo chiedo perchè lui già stava pensando di scaricare "RemoveWGA 1.2" (ammesso che serva qualcosa).

Grazie per Vostre re.

F

Sponsor
Inviato: Sunday, March 21, 2010 3:00:17 PM

 
fdaccc
Inviato: Sunday, March 21, 2010 3:28:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
il tuo amico fa bene a scaricare removeWGA SOLO SE la licenza non è ORIGINALE.
cbbusto
Inviato: Sunday, March 21, 2010 4:07:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Fai l'attivazione online e non ti viene chiesto niente, l'attivazione si può fare quante volte si vuole.
Ovviamente il S.O. deve essere originale. Senza attivazione il sistema si arresta.
sinag629
Inviato: Sunday, March 21, 2010 6:07:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 36
cbbusto ha scritto:
Fai l'attivazione online e non ti viene chiesto niente, l'attivazione si può fare quante volte si vuole.
Ovviamente il S.O. deve essere originale. Senza attivazione il sistema si arresta.


Grazie per pronta .re anzitutto: da quel che ne so IL S.O. è originale Microsoft XP ma forse alcuni programmi non lo sono.

Una cosa che però forse non ho capito bene: durante questa ATTIVAZIONE on line che deve fare in 10 giorni NON gli verrà richiesto alcun num. di licenza giusto ? io quando avevo fatto la registrazione (che è una cosa diversa) ad un certo punto mi venne chiesto: lui questo numero di licenza l'ha dispersa nei meandri cartacei del suo ufficio purtroppo; se poi non richiedono alcun numero il problema non sussiste.

Fatemi sapere per cortesia.

cbbusto
Inviato: Sunday, March 21, 2010 6:48:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per la sola attivazione non ti viene richiesto niente.
wolfestein
Inviato: Sunday, March 21, 2010 7:29:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Può sempre recuperare il codice del Sistema operativo usando Siw,cliccando su Licenses vedrà i codici dei vari programmi compreso quello del sistema operativo.
sinag629
Inviato: Sunday, March 21, 2010 8:04:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 36
wolfestein ha scritto:
Può sempre recuperare il codice del Sistema operativo usando Siw,cliccando su Licenses vedrà i codici dei vari programmi compreso quello del sistema operativo.


Giusto ! a questo non avevo pensato: magari se poi deciderà di registrarsi.

Ora come ora mi par di capire non venga richiesto nulla per la semplice attivazione che poi è quella che deve effettuare a breve.

Grazie a voi tutti.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.