Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

fax via mail Opzioni
gerard
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 2:55:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Che programma conviene installare per fare fax via mail?
Grazie. Ciao, amici.
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 2:55:58 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 3:12:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
In rete ho trovato questi programmi ma sinceramente non li ho mai provati.
http://www.faxator.com/home.htm
http://www.brainessence.it/index.php?id=59
http://www.freeonline.org/dir/c-150/Fax
crilupa
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 6:10:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Io uso quando sono lontano da casa FAXATOR recensito anche da Alfonso QUI e funziona egregiamente ed è completamente gratuito.
ginodalcol
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 7:09:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
ciao.
A. per inviare via fax Ti consiglio: www.faxalo.it lo scarichi in un secondo; è leggerissimo, in tre anni non mi ha mai causato un problema, non Ti mandano pubblicità. Il destinatario riceve il fax dopo 20 minuti, in pratica Ti si installa una stampante virtuale. Quando devi fare un fax (non funziona con gli 800...)del Tuo documento (office/openoffice/scannarizzato) decidi di stamparlo con la stampante "faxalo". Semplicissimo. Nessun limite. Avviso ricevimento in Tua mail. Gratis!. Dal mio punto di vista voto 10. Ottimo!
B. Per ricevere fax Ti consiglio: www.messagenet.it Fai login (password + mail in 30 secondi senza necessità di dati personali). Ti assegnano un numero telefonico (io ho scelto 02/700... e 041/42...) ove riceverai i fax come allegato immagine. Attenzione che adesso pongono dei limiti per il freefax (p.es. 3 fax al gg/20 fax al mese o giù di lì), io ho ancora la versione illimitata. Nessun problema e nessuna pubblicità indesiderata in 5 anni!. Funziona così: io mando al Tuo numero un fax, Tu lo ricevi come allegato immagine nella Tua casella di posta. Ottimo. Gratis nella versione freefax che Ti dicevo con i limiti che Ti dicevo. Voto 10!. Di fatto io ho un utilizzo professionale dei due prodotti. Se hai bisogno fatti sentire.
gerard
Inviato: Thursday, February 25, 2010 6:32:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Grazie a tutti, grazie Newble.
Mi sembra strano che non ci sia un mezzo per inviare e ricevere, sempre attraverso il proprio numero telefonico di casa, dal proprio pc.
Non sarebbe tanto più comodo? Inoltre, il fax che arriva si posiziona nella casella di posta elettronica o dove?
Ciao.
fdaccc
Inviato: Thursday, February 25, 2010 7:06:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
ehila Gino, felice di rivederti! :)
ginodalcol
Inviato: Thursday, February 25, 2010 7:46:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
Domanda. <<..Mi sembra strano che non ci sia un mezzo per inviare e ricevere, sempre attraverso il proprio numero telefonico di casa, dal proprio pc. Non sarebbe tanto più comodo?>>. In studio io uso winfax (peraltro il mio è una vecchia versione, comunque ottima) ma è pagamento, se ti interessa sicuramente te ne trovo di gratis oppure risolviamo lo stesso, ma il sunto del discorso è che programmi di questo tipo presuppongono linea analogica e relativo modem dedicato, insomma sono rivolti ad una utenza professionale che deve gestire un gran numero di fax. Se il caso tuo si limita alla ricezione/spedizione di qualche documento e non vuoi spendere quattrini io ti consiglio di non complicarti la vita e usare i due programmi che ti ho detto.
Domanda. <<..Inoltre, il fax che arriva si posiziona nella casella di posta elettronica o dove?>> Risposta: con messagenet (freefax) Ti arriva un messaggio con allegato in formato .tif che apri senza problema con il visualizzatore residente in windows (non ne ricordo il nome ma è nativo) e con oggetto il numero di fax che ha spedito il fax. vai a vedere la tua posta con il sistema di sempre e il gioco è fatto.
Per inciso ho usato http://www.faxator.com/home.htm e devo dire che è ottimo oltre che recensito da Alfonso ma non mi piace dare il mio cellulare in rete come richiesto in fase di installazione.
cbbusto
Inviato: Friday, February 26, 2010 10:24:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Gerard, il titolo del tuo topic è "Fax via mail" in base a quello ti hanno risposto in merito.
Poi hai posto la domanda "Mi sembra strano che non ci sia un mezzo per inviare e ricevere, sempre attraverso il proprio numero telefonico di casa, dal proprio pc. Quello che chiedi è possibile, se tu hai un desktop con modem analogico inserito, sappi che i fax viaggiano in analogico e non con l'ADSL, installi il programma per fax che si trova in Windows e invii e ricevi i fax col tuo pc e col numero di telefono di casa, io uso questo sistema, che
trovo più comodo e sicuro che lavorare online, ovviamente il destinatario deve avere un apparecchio fax oppure un pc con modem e programma fax di win, e devi avere il suo numero di telefono o fax. Speak to the hand
gerard
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 1:08:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Grazie. Quello che tu dici, cbbusto, mi sembra sia quel che faccia per me. Però io ho ADSL, come opero per il modem, lo posso aggiungere esterno e c'è bisogno pure della scheda?
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 3:23:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Gerard, se tu hai un pc desktop, il modem analogico dovrebbe già essere installato, altrimenti ci sono dei modem esterni che costano molto poco dai 15 ai 20€, per controllare vai in Pannello di Controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/cerca la voce modem, se c'è apri e controlli, di solito sono descritti come SoftV92 Fax Modem,
una volta trovato lo configuri e poi devi collegare il cavetto del telefono nella porta dietro, questo è il metodo migliore senza andare in rete, componi il numero del destinatario e viene inviato direttamente dantoti subito la conferma. De hai bisogno di aiuto, scrivi pure.
Ciao
crilupa
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 4:19:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Se hai a disposizione una linea telefonica analogica puoi usarla per inviare e spedire fax però hai bisogno:
1) PC con modem analogico 56K
2) Attivare il fax che windows di default da XP home in poi; è una funzione che tutti i windows hanno.
3) Utilizzare come faccio io e ginodalcol WINFAX di Symantec ormai non più in commercio perchè funzione fino a XP e non su vista (seven non ho provato).
Per ricevere i fax sò che per esempio Tiscali se hai una casella postale con loro puoi attivare il servizio fax e si possono ricevere.
Per quanto riguarda dare il numero di cell a faxator in due anni di iscrizione al sito non ho mai ricevuto neanche una telefonata o sms da loro quindi mi sembrano molto seri.
gerard
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 5:16:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
A sistema, nella schermata non vedo hardware, figuriamoci gestione periferiche. Ho Vista.
Cbbusto e Crilupa, studierò. Che devo dire?
crilupa
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 5:54:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Ho googolato e ho trovato questo:
http://www.vistaheads.com/forums/microsoft-public-windows-vista/93628-attivare-gestione-fax-su-vista-home-premium.html
http://twisterspace.blogspot.com/2009/01/fax-su-vista.html
Comunque sembra che su vista non ci sia proprio il fax sulla versione HOME (strano perchè su xp home c'era).
ginodalcol
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 6:30:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
crilupa ha scritto:
Ho googolato e ho trovato questo:
http://www.vistaheads.com/forums/microsoft-public-windows-vista/93628-attivare-gestione-fax-su-vista-home-premium.html
http://twisterspace.blogspot.com/2009/01/fax-su-vista.html
Comunque sembra che su vista non ci sia proprio il fax sulla versione HOME (strano perchè su xp home c'era).


Su VISTA HOME di un mio amico effettivamente non c'è!Shame on you
anabasi
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 1:06:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Anch'io ho provato a seguire i preziosi consigli di ginodalcol. Quando ho provato a scaricare Faxalo è comparso il messaggio "Impossibile completare l'operazione, Il servizio spooler di stampa non è in esecuzione." Che significa? Poi, essendo andati avanti lo stesso, mi chiede un codice di attivazione.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
lilimarlen
Inviato: Saturday, March 20, 2010 6:13:54 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 1

Io vi raccomando a provare il servizio fax via Internet http://www.popfax.com/

Il servizio offre ai suoi Clienti un numero personale geografico ed anche la possibilità di inviare fax al prezzo di 0.05 EUR per pagina verso le destinazioni più richieste del mondo. I clienti hanno la possibilità di cambiare l'intestazione dei fax inviati, cioè possono indicare la propria azienda nel header del fax, il proprio nome o cognome. Popfax.com è un servizio fax web che permette di inviare fax via web o via email in qualche click!! I fax vengono ricevuti sull'email in firmato.pdf o .tiff secondo la scelta del Cliente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.