Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/12/2008 Posts: 189
|
ciao a tutti aiutatemi. come faccio? ho il cd di windows ma come faccio? ho fatto già il ripristino ma non so cosa fare aiutooo
|
Iscritto dal : 3/25/2008 Posts: 170
|
intanto prova a fare questo
All'avvio del pc premi il tasto per entrare in modalita provvisoria (nella maggior parte dei casi f8) e dal menù di scelta seleziona l'opzione che permette di avviare il sistema utilizzando l'ultima configurazione funzionante.
Il metodo da console di ripristino è un po' più complicato, se non funziona il primo ci proveremo in un secondo momento.
|
|
ho fatto la console di ripristino il pc si è riavviato correttamente, però adesso se provo ad andare in una cartella mi dice accesso negato. è come se avessi fatto un'altro account utente
|
|
Scusa ma cosa hai fatto da console di ripristino??? Posso sapere i comandi che hai digitato?
Cmq per vedere se gli account presenti sul pc basta andare nel pannello di controllo e poi su account utente.
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
potresti provare cosi': nserisci nel lettore il CD di installazione di XP. Riavvia il pc, e se il bios è impostato per far partire da CD, si riavvierà da CD. Lascia caricare i Driver e tutto all'installaer. Ad un certo punto dell'installazione ti viene chiesto se procedere con INVIO o con R
Premi R
Ti verrà chiesta una pwd di Admin, (al 99% dei casi non c'è) dai semplicemente INVIO, se invece c'è, inseriscila. Scegli con i tasti numerici sopra le lettere, non quelli del tastierino numerico, l'installazione di windows che vuoi riparare, ad es, se è
1 C:\Windows
devi selezionare 1
Poi, dai questo comando, per impartirlo, dopo averlo digitato, dai invio)
CHKDSK D: /R
Aspetti, anche un bel po'. Quando finisce, digita:
CHKDSK C: /R
Quando termina, digita exit per riavviare il pc. Togli il CD dal cassettino, prima che venga caricato il BIOS, e il pc caricherà il SO da HDD.
ps:non avevo visto che avevi risolto...comunque magari lo scandisk non farebbe male.
|
|
meme1580 ha scritto:Scusa ma cosa hai fatto da console di ripristino??? Posso sapere i comandi che hai digitato?
Cmq per vedere se gli account presenti sul pc basta andare nel pannello di controllo e poi su account utente. ho ricercato su internet adesso il pc si avvia ma non mi fa accedere alle cartelle dice accesso negato
|
|
Se ti ricordi sarebbe opportuno sapere i comandi digitati. altrimenti mamma microsoft suggerisce questo http://support.microsoft.com/kb/810881/it
|