Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione xp professional si blocca al riavvio Opzioni
xsi2009
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 3:12:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 35
Buongiorno a tutti, ho un grosso problema con l'installazione di windows xp pro. Seleziono l'HD , lo formatto, riesce a copiare i file, ma purtroppo nel momento del riavvio (primo) carica xp ma rimane schermo nero (il cd è inserito...), non so più cosa fare, se qualcuno ha idee... (chiedetemi cosa vi può interessare sul pc che mi faccio dire da un amico. Io non sono molto pratico Anxious )
Unica precisazione, ho disinserito il lettore floppy perchè non era funzionante... può essere quello?

Ringrazio chi mi risponderà Pray
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 3:12:54 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 4:02:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Che tipo di formattazione hai usato per ricreare la partizione?Spero che tu non abbia scelto quella veloce.
Altra cosa il boot deve essere impostato da cd e se il floppy non ti serve più disabilitalo dal bios.
Riepilogando per una corretta formattazione devi avere:
Il boot da cd.
Eliminare la vecchia partizione C e ricrearla scegliendo la formattazione normale e non quella veloce.
Il file system NTFS.
xsi2009
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 4:12:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 35
wolfestein ha scritto:
Che tipo di formattazione hai usato per ricreare la partizione?Spero che tu non abbia scelto quella veloce.
Altra cosa il boot deve essere impostato da cd e se il floppy non ti serve più disabilitalo dal bios.
Riepilogando per una corretta formattazione devi avere:
Il boot da cd.
Eliminare la vecchia partizione C e ricrearla scegliendo la formattazione normale e non quella veloce.
Il file system NTFS.

Grazie per avermi risposto, ho fatto tutto come dici, l'unica cosa è il boot da cd non al primo posto, riprovo subito e ti faccio sapere.
xsi2009
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 4:54:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 35
Purtroppo non funziona neanche così, ho provato con un cd di un mio amico ma fa lo stesso...
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 5:44:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
xsi2009 ha scritto:
Purtroppo non funziona neanche così, ho provato con un cd di un mio amico ma fa lo stesso...

Quello che volevo dirti è che il boot da cd deve essere impostato nel bios.
Per entrare nel bios premi il tasto canc o F2(o altro tasto secondo il manuale del pc)ripetutamente prima del caricamento di Windows quindi cerca la voce boot o simile e controlla che il cd-rom sia in cima alla lista,se non c'è portacelo agendo sui tasti freccia.
Quando è in cima alla lista esci dal bios e premi F10(o il tasto indicato dal tuo bios) per confermare i cambiamenti.
xsi2009
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 5:46:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 35
wolfestein ha scritto:
xsi2009 ha scritto:
Purtroppo non funziona neanche così, ho provato con un cd di un mio amico ma fa lo stesso...

Quello che volevo dirti è che il boot da cd deve essere impostato nel bios.
Per entrare nel bios premi il tasto canc o F2(o altro tasto secondo il manuale del pc)ripetutamente prima del caricamento di Windows quindi cerca la voce boot o simile e controlla che il cd-rom sia in cima alla lista,se non c'è portacelo agendo sui tasti freccia.
Quando è in cima alla lista esci dal bios e premi F10(o il tasto indicato dal tuo bios) per confermare i cambiamenti.

no no avevo capito ;) infatti ho fatto così, ma al riavvio dell'installazione non cambia nulla Think
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 7:57:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
La miglior cosa sarebbe poter fare uno scan disk per vedere se ci sono errori sul disco(cluster danneggiati)oppure fare una formattazione a basso livello e dopo riprovare l'installazione.
xsi2009
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 8:07:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 35
wolfestein ha scritto:
La miglior cosa sarebbe poter fare uno scan disk per vedere se ci sono errori sul disco(cluster danneggiati)oppure fare una formattazione a basso livello e dopo riprovare l'installazione.

ho fatto prima... ho provato con un nuovo HD... stesso risultato.
logic
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 8:10:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
wolfestein ha scritto:
La miglior cosa sarebbe poter fare uno scan disk per vedere se ci sono errori sul disco(cluster danneggiati)oppure fare una formattazione a basso livello e dopo riprovare l'installazione.


Le formattazioni a basso livello non si usano più come quelli di una volta che "aravano" i piatti degli HDD. Si usano, ora, i tolls dei produttori di HD tipo Maxblast per i Maxtor e per gli altri ci sono
gli stessi tolls.
Potrebbe, nel suo caso, smontare l' HD e formattarlo su altro PC.



P.S.
I programmi diagnostici preparati dal produttore del disco inviano comandi speciali a basso livello che non causano danni perchè non eseguono una vera e propria formattazione.
Si limitano infatti ad azzerare e certificare il contenuto di tutti i settori del disco, riportandoli alla situazione di fabbrica.
xsi2009
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 9:19:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 35
Ho risolto.... colpa mia... avevo girato l'attacco dell'HD al posto di quello del cd rom... mi dispiace avervi fatto perdere tempo. Grazie per l'aiuto.
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 2:42:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
xsi2009 ha scritto:
Ho risolto.... colpa mia... avevo girato l'attacco dell'HD al posto di quello del cd rom... mi dispiace avervi fatto perdere tempo. Grazie per l'aiuto.

Meglio così.Tutto è bene quel che finisce bene.
xsi2009
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 11:33:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 35
wolfestein ha scritto:
xsi2009 ha scritto:
Ho risolto.... colpa mia... avevo girato l'attacco dell'HD al posto di quello del cd rom... mi dispiace avervi fatto perdere tempo. Grazie per l'aiuto.

Meglio così.Tutto è bene quel che finisce bene.

Mi sa che non è finito bene Whistle Whistle
Spiegazione veloce Brick wall installazione andata a buon fine, 2 riavvii... e penso ok tutto è andato bene... sicomenod'oh! si riblocca in caricamento...
Quindi provo a cambiare HD formattare e installare... bene da lì non ha più installato, copia i file sul disco ma al primo riavvio si blocca in caricamento, quindi dico... sarà il secondo HD? proviamo un terzo... niente, proviamo la scheda video... 2 diverse e niente, la mobo... niente, alimentatore?? no... l'unica cosa che rimane è la ram... ma non ho idea di come testarla...

Qualcuno ha esperienze così negative? Think Think
wolfestein
Inviato: Thursday, March 18, 2010 12:51:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Per testare la ram usa MemTest86 lo trovi facilmente in rete.
Puoi dire come hai collegato gli hd nel computer.
xsi2009
Inviato: Thursday, March 18, 2010 1:32:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 35
wolfestein ha scritto:
Per testare la ram usa MemTest86 lo trovi facilmente in rete.
Puoi dire come hai collegato gli hd nel computer.

Allora ci sono 2 slot per i flat, in uno c'è l'HD nell'altro il Cd rom.
Provo memtest86 e ti faccio sapere. ancora grazie 1000
wolfestein
Inviato: Thursday, March 18, 2010 3:24:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
L'hd è meglio che sia messo sul canale primario,controlla se è il caso inverti e metti il lettore sul secondario.
xsi2009
Inviato: Friday, March 19, 2010 12:21:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 35
wolfestein ha scritto:
L'hd è meglio che sia messo sul canale primario,controlla se è il caso inverti e metti il lettore sul secondario.

fatto l'hd, controllato le ram, cambiate con quelle di un mio amico, niente... continua a riavviarsi al caricamento o a bloccarsi e a volte anche in formattazione o copia dati. Ho notato che ho la tampone scarica... potrebbe essere quella? (non è neanche il trasformatore, ne ho provati 2, preciso anche che le mobo da me provate sono di stesso modello)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.