Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Piccolo problema dopo formattazione Opzioni
lauraz
Inviato: Monday, March 15, 2010 7:49:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao,la settimana scorsa si è piantato il pc e non c'era più verso di farlo andare , allora ho formattato.Mi sembrava che funzionasse tutto invece ho problemi i giochi che prima della formattazione funzionavano benissimo,premetto che ieri ho aggionnato la scheda video ma il risultato non cambia.
I Sims 3 ha sempre funzionato bene e adesso scatta,scatta anche Bad company 2 , Medal of honor Airborne era installato e funzionava benissimo,adesso non riesco neanche a installarlo,si spegne il pc.
Secondo voi dopo la formattazione ho dimenticato qualcosa ? In Gestione periferiche ho 3 punti interrogativi gialli,ma tutti e 3 dice "periferica sconosciuta",non so se c'entra qualcosa.Cosa ne pensate????
Sponsor
Inviato: Monday, March 15, 2010 7:49:33 PM

 
paolopa
Inviato: Monday, March 15, 2010 8:07:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
http://www.uploadsblog.com/2008/11/07/come-trovare-i-driver-per-periferica-sconosciuta/
ciao lauraz,buon lavoro...io ci avevo risolto a suo tempo.
la prossima volta(speriamo mai)i driver salvali prima di formattare.
lauraz
Inviato: Monday, March 15, 2010 9:35:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao,grazie per avermi risposto,i drivers li ho trovati e installati ma Medal of Honor mi spegne ancora il pc,qualche altra idea??
Adesso provo gli altri giochi.
PS:i driver avevano a che fare con la scheda video,ho Nvidia GeForce 7600 GT ( che ho aggiornato ieri ).
wolfestein
Inviato: Monday, March 15, 2010 11:05:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Se hai installato i driver 196.75 nVidia disinstallali perchè sono difettosi installa i 196.21.
lauraz
Inviato: Monday, March 15, 2010 11:35:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
No,ho letto l'avviso e ho installato 196.21.
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 12:25:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
lauraz ha scritto:
No,ho letto l'avviso e ho installato 196.21.

Sul mio pc ho installato i 196.21 e non ho problemi,prova a riscaricarli non vorrei che per errore tu avessi installato quelli per notebook.Se decidi di reinstallare i driver ricordati di togliere prima i vecchi e di dare una ripulita con Ccleaner riavviare il pc e quindi procedere con la nuova installazione.
lauraz
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 12:54:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ho installato i drivers giusti,mi da' l'impressione che questo gioco entri in conflitto con qualcosa ma non capisco cosa,il pc è formattato da poco i programmi sono quelli di prima (anzi meno),il gioco prima funzionava e adesso mi spegne il monitor (il pc è acceso,scusate non avevo specificato e devo riavviare con il bottoncino).
L'ultima volta che ho provato sullo schermo è venuto un messaggio di mettere la risoluzione a 1280x1024,l'ho fatto ma il risultato è uguale.
logic
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 1:02:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
lauraz ha scritto:
Ho installato i drivers giusti,mi da' l'impressione che questo gioco entri in conflitto con qualcosa ma non capisco cosa,il pc è formattato da poco i programmi sono quelli di prima (anzi meno),il gioco prima funzionava e adesso mi spegne il monitor (il pc è acceso,scusate non avevo specificato e devo riavviare con il bottoncino).
L'ultima volta che ho provato sullo schermo è venuto un messaggio di mettere la risoluzione a 1280x1024,l'ho fatto ma il risultato è uguale.


Quando sei nella maschera con le opzioni del gioco abbassa la risoluzione video alla minina. Se funziona, aumenterai un pò alla volta fino alla massima supportata.
Sono installete le directx ultime??
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 2:40:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
lauraz ha scritto:
Ho installato i drivers giusti,mi da' l'impressione che questo gioco entri in conflitto con qualcosa ma non capisco cosa,il pc è formattato da poco i programmi sono quelli di prima (anzi meno),il gioco prima funzionava e adesso mi spegne il monitor (il pc è acceso,scusate non avevo specificato e devo riavviare con il bottoncino).
L'ultima volta che ho provato sullo schermo è venuto un messaggio di mettere la risoluzione a 1280x1024,l'ho fatto ma il risultato è uguale.

Ho anch'io quel gioco e funziona perfettamente con la risoluzione 1280x1024,controlla nelle impostazioni grafiche se hai l'antialising attivo se lo fosse disattivalo e abbassa le risoluzioni per i vari effetti come fumo,ombre ecc....
lauraz
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 8:02:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Il problema è che non posso neanche installarlo,metto il disco ,appena metto "installa" si spegne il monitor !!!
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 9:15:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Prova a mettere dei driver video più vecchi li trovi qui,non scaricare i beta.
lauraz
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 10:41:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Fatto,ma non ci sono cambiamenti.
Quando si è riavviato il pc mi ha installato la scheda video (mai successo prima).Sono andata a controllare gestione periferiche e sembra tutto a posto,ho installato la versione 191.07 e quando apro il pannello di Nvidia mi viene qualche sfarfallio che se ne va quando chiudo il pannello.adesso provo a giocare un po' ai Sims 3 per vedere come va questa versione di drivers.

Il gioco dei sims non parte più.
wolfestein
Inviato: Thursday, March 18, 2010 12:43:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Fai un ultimo sforzo azzera di nuovo tutto e riformatta.
Strano che Xp ti abbia installato la scheda video,non è che invece di formattare hai fatto un ripristino del sistema.
lauraz
Inviato: Thursday, March 18, 2010 7:57:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
E' partita l'installazione della scheda video mentre installavo i drivers 191.07 e questa mattina quando ho acceso il pc mi ha fatto scandisk ,tutto da solo,adesso sono al lavoro e non posso controllare se va bene,comunque avevo formattato.Avrei bisogno che andasse bene ancora qualche giorno perchè devo finire un lavoro,poi formatto un'altra volta.
La prima volta che ho formattato è andato tutto bene nonostante i drivers sata,questa volta invece ho avuto qualche problema,all'inizio della copiatura file mi dava un errore e si fermava la formattazione,alla fine ce l'ho fatta.
Per evitare altri errori mi aiuteresti con una guida,sempre considerando che devo aggiungere i drivers Sata.
Cioè,formatto con il cd di XP,poi devo mettere prima il cd della scheda madre o quello della scheda video? Una guida in questo senso...
Grazie
logic
Inviato: Thursday, March 18, 2010 9:32:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Sul CD della scheda madre dovrebbero esserci i driver SATA. Esplora il CD e guarda se c'è una cartella driver. Qui potrebbero esserci altre sottocartelle con i relativi driver.
Bisogna scaricarli su unn floppy oppure su una pendrive e tenerli pronti alla richiesta di XP quando chiede di installare altri driver con il tasto funzione F6.

I driver delle scheda video si possono installare anche alla fine poichè XP installa i suoi di default.
cbbusto
Inviato: Thursday, March 18, 2010 11:03:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se posso aggiungere un consiglio, quando hai formattato e installato tutti i programmi, se funziona tutto bene, fai
un immagine completa del disco con Macrium Reflect, che trovi su aiutamici, in questo modo eviti le formattazioni, in caso di problemi fai il ripristino e in pochi minuti tutto torna a posto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.