Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il rovescio della medaglia Opzioni
square
Inviato: Sunday, March 14, 2010 12:00:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
cbbusto ha scritto:
.......... se alle prossime elezioni governative si presentasse il PDL senza Berlusconi e con candidato premier Fini, allora potrei farci un pensierino, ma dubito che questo possa avvenire in tempi brevi.


E' esattamente quello che penso anch'io, ragionando sulla prospettiva futura e sulla base di com'è e di cosa offre nei vari campi il c.sin. oggi.
monsee
Inviato: Sunday, March 14, 2010 12:03:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Perché, restodiniente, a parer tuo il poter esprimere in modo libero il diritto di voto che vien oggi negato agli elettori laziali del PDL... si può paragonare al gol "irregolare" di una partita a calcio? Eh? Ma scherziamo? Non c'è nemmeno paragone, fra le due cose, se ci pensi.
Chi vien penalizzato, qui, è l'ELETTORATO (tutto, incluso quello che non voterebbe in ogni caso PDL), non il politico o il partito.

Per Square e Busto: il punto, son d'accordo pure io, è di non seguitare oltre a "demonizzare" l'avversario (che è un "avversario", in politica, punto e basta: non certo un "odioso nemico" [perché, così non fosse, il solo confronto possibile sarebbe quello armato!]), ma rimboccarsi le maniche per davvero, una buona volta, e andare a elaborare -e quindi proporre- a tutti gli elettori un serio e convincente programma, sia economico che politico. Allora sì che ci sarebbe un ampio spazio per l'alternativa!
Ma sino a che continueremo a fare girotondi e a sputar saliva controvento, mi sa che caveremo solo di agevolar la nascita di un "governo della Magistratura" non più della Politica (iattura alquanto seria, giacché i magistrati NON si scelgono: son loro che s'impongono "per Legge"). Sarebbe inevitabile, a quel punto, io temo, una strisciante -ma non per questo meno perniciosa- "deriva totalitaria"...
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, March 14, 2010 12:20:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Monsee non te la prendere ma con te non giocherei neppure a scala quaranta. Non saprei quali regole seguire.
Poi se mi posti la domanda che non si possono mettere sullo stesso piano un gol irregolare e una votazione irregolare non so se è un'offesa alla mia o alla tua intelligenza.
Certo bisognerà stabilire ex novo il concetto di regola.
Stabilire ad esempio se una regola vale per tutti o solo per alcuni e stabilre chi fra questi alcuni stabilirà come e quando interpretarla e modificarla.
Se una regola può ledere dei diritti collettivi si dovrà non stabilirla ma se, malauguratamente stabilita, non deve essere considerata valida.
Si dovrà poi stabilire una scala di valori tra regole essenziali e "pure formalità" superando il problema non da poco di chi stabilirà quali sono le regole essenziali e quali "pure formalità".
Si dovrà poi stabilire quando una regola di per sé essenziale possa diventare pura formalità.
Si dovrà poi stabilire...
Ma in fondo penso sia meglio non stabilire regole cosi che il più forte le farà al momento opportuno.
Evviva l'italia e la sua democrazia.
Francamente non so cosa si possa aggiungere per cui mi ritiro scornato con la coda tra le gambe, non ho strumenti sufficienti per ribattere ad una risposta e ad una posizione del genere.
monsee
Inviato: Sunday, March 14, 2010 7:40:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quello che è stabilito -e "per definizione"- è che una "regola" conserva il proprio senso e ha qualche valore solo se è in linea con la sostanza... NON certo se a contare, invece, è la pura e semplice "forma"...
Quando una "regola" che dovrebbe garantire a TUTTI gli elettori il diritto di poter votar quello che scelgono democraticamente (e liberamente) arriva, invece, ad IMPEDIRE a chi vorrebbe esercitare il proprio diritto al voto d'esercitarlo, allora quella "regola" è errata -nel caso specifico, è chiaro- e assolutamente da NON rispettare.
thepiratebay
Inviato: Monday, March 15, 2010 4:46:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
tratto da ansa. it i redditi dei plitici meditate
il reddito di berrusconi & conpany
ottavia4
Inviato: Monday, March 15, 2010 6:47:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
monsee ha scritto:
ottavia4 ha scritto:
Applause la banda bassotti al completo


Applause Applause Applause Fortissimo! Applause Applause Applause
Felice Week-end anche a te, Ottavia.



è stato un bel we di passeggiate.
ottavia4
Inviato: Monday, March 15, 2010 8:41:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
crilupa ha scritto:
Anch'io ho votato sempre per Craxi e per questo motivo sono doppiamente arrabbiato con lui:
1) Ha tradito il mio voto dato in gioventù in buona fede
2) Ha tradito gli Italiani facendo man bassa.
Meno male che è ad Hammamet e se intitolano la mia via a lui cambio casa.
Adesso mi date la mascherina della banda Bassotti ? Angel



vero, provare l'amarezza di sentirsi traditi è stata la cosa più dura da digerire assieme al sarcasmo degli "amici".

La tua richiesta della mascherina sarà esaudita, ti arriverà a casa con un piccolo contributo da parte tua di 1000,00 euro.
per spese di spedizione e aiuto morale
crilupa
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 6:49:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
ottavia4 ha scritto:

La tua richiesta della mascherina sarà esaudita, ti arriverà a casa con un piccolo contributo da parte tua di 1000,00 euro.
per spese di spedizione e aiuto morale


Urca, un pò carolotta, ma non è che eri un alto dirigente del Bettino? Angel Angel
Buona giornata.
ottavia4
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 10:17:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
[quote = crilupa] [quote = ottavia4]
La tua richiesta della mascherina Sarà esaudita, ti Arriverà a casa con un Piccolo Contributo da parte tua di 1000,00 euro.
per spese di spedizione e aiuto morale [/ quote]

Urca, po carolotta delle Nazioni Unite, ma non è che eri un alto dirigente del Bettino? Angel Angel
Buona giornata. [/ Quote]

No, ero un basso dirigente di bettino per questo sto chiedendo Aiuti: - "
buona giornata a te.
forbes
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 11:09:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 91
salve a tutti.
come al solito siamo ai litigi all'italiana, nel senso che qui ci si scorna tra chiè di dx, chi è di sx, chi è comunista, chi è pseudo fascista, chi è cattolico politicante e cosi via.
Ma alla fine si siedono sempre gi stessi personaggi sugli scranni del parlamento a godersi i loro bei stipendi, tutti i vantaggi che ne derivano nell'essere un parlamentare e noi qui che ci continueremo a scannare per chi è pro di quello e per chi è pro di questo............alla fine penso che se io voto una persona o un partito è solo esclusivamente per pura convenienza personale xche forse quel qualcuno potrà garantirmi qualcosa non credete?
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 11:48:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Io ribadisco il mio sistema politico ottimale:
Nessun presidente,nessun re,nessun governo,nessun ministro e sopra tutto nessun parlamentare.
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 7:58:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
forbes ha scritto:
salve a tutti.
come al solito siamo ai litigi all'italiana, nel senso che qui ci si scorna tra chiè di dx, chi è di sx, chi è comunista, chi è pseudo fascista, chi è cattolico politicante e cosi via.
Ma alla fine si siedono sempre gi stessi personaggi sugli scranni del parlamento a godersi i loro bei stipendi, tutti i vantaggi che ne derivano nell'essere un parlamentare e noi qui che ci continueremo a scannare per chi è pro di quello e per chi è pro di questo............alla fine penso che se io voto una persona o un partito è solo esclusivamente per pura convenienza personale xche forse quel qualcuno potrà garantirmi qualcosa non credete?


Commuove questo candore.
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 8:00:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
wolfestein ha scritto:
Io ribadisco il mio sistema politico ottimale:
Nessun presidente,nessun re,nessun governo,nessun ministro e sopra tutto nessun parlamentare.

Bhè è esattamente quello che abbiamo da alcuni decenni.
Il risultato è sotto i nostri occhi
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 2:25:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
ilrestodiniente ha scritto:
Bhè è esattamente quello che abbiamo da alcuni decenni.
Il risultato è sotto i nostri occhi

Non direi perché questo niente ci costa miliardi di euro,il mio non costerebbe nulla.
cbbusto
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 2:32:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Wolf, ma la nazione va avanti da sola? senza governo senza leggi e i servizi chi te li garantisce?
marignaro
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 6:55:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
cbbusto ha scritto:
Wolf, ma la nazione va avanti da sola? senza governo senza leggi e i servizi chi te li garantisce?


Ma gli amici di Aiutamici no? Moltissimi sono di grande qualità, hanno idee chiare e, soprattutto, sono volontari; credo che avremmo il miglior governo possibile; poi con Alfonso come presidente.....

Io avrei già in mente chi porre nei posti chiave. A qundo le elezioni?

Un saluto

Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 7:42:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
cbbusto ha scritto:
Wolf, ma la nazione va avanti da sola? senza governo senza leggi e i servizi chi te li garantisce?

Il mio è un eufemismo,ma cosa vuoi a me piace la filosofia di Bakunin.
cbbusto
Inviato: Thursday, March 18, 2010 12:11:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bravo mario la tua idea mi piace, si potrebbe creare un nuovo partito per le prossime governative. Applause Applause
logic
Inviato: Thursday, March 18, 2010 6:44:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Un partito anarchico non sarebbe male. Angel Considerato che sia la DX che la SX rossi, gialli, verdi, arancioni, grigi, con questi musicisti, mescola e rimescola dal pentolone sempre la stessa musica verrà a galla.
E' con questa musica che ci hanno proprio rotto i .......timpani.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.