Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

standby del pc Opzioni
maxim43
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 2:38:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Ho windows xp home. Finora, in caso di inattività del pc, dopo un pò lo schermo si abbuiava e riprendeva a funzionare cliccando su un tasto qualsiasi. Però il desktop del pc continuava ad essere attivo e lo dimostrava il rumore della ventola in funzione. Ho pensato di attivare la modalità standby da pannello di controllo-prestazione/manutenzione-risparmio energia-avanzate. Cliccando su "spegni il computer"-standby, il video si spegne ma -come prima- le ventole del desktop rimangono in funzione. Credevo che con quella funzione si fermasse tutto e si riavviasse muovendo il mouse, invece è tutto come prima che attivassi lo standby. Credo che non mi sia molto chiara questa funzione. Ho evitato di attivare la "sospensione" perchè non so quali effetti produca o se non mi squilibri il sistema. Poi, non saprei quali passi corretti dovrei fare per non commettere errori. Non so se la cosa possa interessare, ma ho anche collegato un hard disk esterno per archivio dati.
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 2:38:03 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 7:05:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se il periodo di inattività è lungo è buona cosa spegnere tutto e riavviare quando ti serve.
Per lo standby è normale quello che fa si spegne lo schermo e basta, volendo puoi modificare le combinazioni risparmio energia: tasto dx sul desktop/proprietà/scheda screen saver io metterei nessuno, occupano memoria
inutilmente, clicca su alimentazione/combinazione risparmio energia imposta le voci:
Spegni monitor
Disattiva dischi rigidi
Standby
sulla freccetta a dx scegli il tempo che vuoi.
La sospensione io la sconsiglio.
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 7:46:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
cbbusto ha scritto:
La sospensione io la sconsiglio.

Sono perfettamente d'accordo.Io non ho attivo neanche lo spegnimento del monitor,se mi assento per più di 15 mn lo spengo direttamente.
maxim43
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 7:51:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Credo allora di aver fatto bene a non attivare la "sospensione per "addormentare" il pc, anche se sono riuscito a capire come funziona. Pensavo che essendo una funzione di windows non dovessero -almeno teoricamente- sorgere problemi. Se la sconsigli penso che tu abbia sperimentato qualche problema in merito, e allora va bene. Ti chiedo magari se, quando devo spegnere il pc per assentarmi delle ore, è consigliabile anche spegnere il modem. Infine,per concludere, ho anche un hard disk esterno per archivio dati: è opportuno tenerlo spento in caso di inutilizzo? Ti ringrazio della risposta
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 8:00:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Certo se il pc deve stare inoperoso per delle ore conviene spengerlo.Per quanto riguarda il modem o router che sia è a tua discrezione ma il mio router è perennemente acceso.
Si l'hd esterno se lo usi saltuariamente staccalo pure dal pc.
cbbusto
Inviato: Thursday, March 18, 2010 12:54:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io uso una ciabatta con interruttore e quando spengo il pc spengo l'interruttore e tolgo corrente a tutto, router compreso, consigliabile
specie se ci si deve assentare per parecchio. Riguardo alla sospensione, è sconsigliabile perchè può causare perdita di dati, anche i dischi
esterni collegati alla porta usb se non utilizzati e bene scollegarli, meno lavoro e meno logorio= maggior durata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.