Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 164
|
..ripeto che ogni hd..anche quello che ha solo dati non puo' essere deframmentato con spazio sotto il 15%..
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
p060477 ha scritto:..ripeto che ogni hd..anche quello che ha solo dati non puo' essere deframmentato con spazio sotto il 15%.. Sicuramente è come dici tu !
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per logic, i dati li ho letti su riviste specializzate, comunque si tratta di consigli non esiste una regola tassativa, con uno spazio inferiore al 15/20% può apparire l'avviso "disco pieno" oppure anche "memoria virtuale insufficiente" e ripeto questo vale solo per il disco o la partizione dov'è installato il S.O. e i vari programmi, per i disci dati non ci sono problemi ma avere un minimo spazio libero funziona sempre meglio. Per quanto riguarda il defrag, è bene avere almeno il 20% libero dove c'è il S.O. mentre per i soli dati, che non hanno bisognio di essere deframmentati, non mi risulta che sotto il 15% di spazio libero il defrag non funzioni, a me non è mai capitato perchè ho sempre oltre il 50% di spazio libero in tutte le partizioni.
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 164
|
ciao e grazie!! ..fidati..sotto il 15% niente defrag.. luca
|