|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2007 Posts: 185
|
Avevo da parte un vecchio computer con cui facevo prima solo documenti word. Adesso l'ho ripreso per lo stesso servizio, ma sembra si sia licenziato o messo in aspettativa. In breve mi dice: DERIVE NOT READY ERROR INSERT BOOT DISKETTE IN A: PRESS ANY KEY WEN READY Ora, non ho disco di ripristino, non so nemmeno che Windows ci fosse. Devo proprio buttarlo? O lo posso salvare? Con la solita stima simpatia e gratitudine, il vostro Gerard
|
|
|
|
|
|
Dimenticavo di dire che ci sono solo due postazioni floppy. Niente CD. E' possibile avere via mail da qualcuno di voi vecchio Win 98 per esempio- forse c'è quello installato- così lo posso copiare su dischetti da inserire. Mi diffondo in sciocchezze?
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
gerard ha scritto:Dimenticavo di dire che ci sono solo due postazioni floppy. Niente CD. E' possibile avere via mail da qualcuno di voi vecchio Win 98 per esempio- forse c'è quello installato- così lo posso copiare su dischetti da inserire. Mi diffondo in sciocchezze? Se quel computer ha allìinterno un HD con il SO puoi guardare nel BIOS se è impostata la prima periferica di boot l' HD.
|
|
|
Purtroppo si ferma a una prima schermata bios. E in essa ho visto che C è dato per disperso: "Type: NONE". Immagino che non lo veda proprio. Pure funzionava perfettamente quando l'ho abbandonato. Certo si è indispettito. Ma lo posso rabbonire?
|
|
|
gerard ha scritto:Purtroppo si ferma a una prima schermata bios. E in essa ho visto che C è dato per disperso: "Type: NONE". Immagino che non lo veda proprio. Pure funzionava perfettamente quando l'ho abbandonato. Certo si è indispettito. Ma lo posso rabbonire? Dovresti prima provare, se riesci, ad entrare completamente nel BIOS, caricare, al limite, i valori di default e controllare anche la versione del firmware. La "vecchiaia" potrebbe aver fatto invecchiare anche il BIOS e rendere necessario un aggiornamento.
|
|
|
Come entro nel bios, mica ho la vostra mano. Arriva al BIOS se tocco F7, altrimenti nemmeno lì.
|
|
|
Come entro nel bios? Mica ho la vostra mano. Arriva al BIOS se tocco F7, altrimenti nemmeno lì.
|
|
|
a cosa che sa fare da solo è arrivare a questo: DERIVE NOT READY ERROR INSERT BOOT DISKETTE IN A: PRESS ANY KEY WEN READY
|
|
|
gerard ha scritto:a cosa che sa fare da solo è arrivare a questo: DERIVE NOT READY ERROR INSERT BOOT DISKETTE IN A: PRESS ANY KEY WEN READY
Gerard, forse potrebbe essere il momento buono per un nuovo acquisto. Un computer che non puo accedere al BIOS la vedo brutta.
|
|
Guest |