|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/23/2004 Posts: 7
|
Buonasera a tutti, da ieri ho un problema all'accensione del PC: invece di caricare automaticamente Windows XP, ora mi compare una finestra in DOS con il seguente messaggio di errore: "PXE - 53: no boot filename received error". Dopo questo messaggio il sistema va in stanby per un minuto circa e poi si avvia Windows XP. Inoltre alcune volte non è stato neppure possibile riavviare il computer perchè il sistema si era bloccato. Come posso risolvere questo problema? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Il tuo problema probabilmente ha a che vedere con l' hdd. vai nel bios e controlla che sia correttamente rilevato,poi, sempre da bios controlla che il boot primario sia da hdd. P.S.Su codesto pc il sistema operativo è sempre stato Xp?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/23/2004 Posts: 7
|
Grazie Wolfestein, il sistema operativo caricato sul mio computer è sempre stato XP. Come faccio ad entrare nel bios e controllare che sia correttamente rilevato e poi che il boot primario sia da hdd?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Per entrare nel bios premi il tasto canc o F2(o altro tasto secondo il manuale del pc)ripetutamente prima del caricamento di Windows quindi cerca la voce boot o simile e controlla che il cd-rom sia in cima alla lista,se non c'è portacelo agendo sui tasti freccia. Quando è in cima alla lista esci dal bios e premi F10(o il tasto indicato dal tuo bios) per confermare i cambiamenti. Per sicurezza metti un log di hijackthis in Virus sicurezza e Privacy.
|
|
Guest |