Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Protezione Computer Opzioni
jacopopisu
Inviato: Friday, March 12, 2010 3:00:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 38
Come posso avere una protezione totale e adeguata del mio computer da virus e cose varie?
(non desidero fare una copia dei mei dati)
Sponsor
Inviato: Friday, March 12, 2010 3:00:06 PM

 
POLVERE
Inviato: Friday, March 12, 2010 3:13:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Installa un buon antivirus ed un buon firewall e sei già sul sicuro. Poi ricorda che il miglior Antivirus si trova tra la sedia e la tastiera...Whistle Whistle

Quindi occhio a quello che fai...
paolopa
Inviato: Friday, March 12, 2010 3:14:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
antivirus,firewall,antispyware e tanta testa!spesso siamo noi ad aprire le porte alle infezioni,cliccando senza guardare,navigando su siti poco raccomandabili,scaricando dai p2p ecc.
a volte accade lo stesso di infettarci,semplicemente visitando una pagina all apparenza innocua,ma se non agevoliamo il compito alle infezioni la probabilita' cala drasticamente.
jacopopisu
Inviato: Friday, March 12, 2010 5:06:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 38
mi potete dire i migliori??
(gratis sarebbe meglio)
iracondo
Inviato: Friday, March 12, 2010 5:12:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
jacopopisu ha scritto:
mi potete dire i migliori??
(gratis sarebbe meglio)


ciao consigli su cosa installare è difficile darne, poso indicarti la mia esperienza personale indicandoti la mia configurazione.

Protezone in tempo reale
antivirus:avast5 (scansione completa periodica settimanale)
firewall:comodo




poi periodicamente sempre il giorno di scansioni faccio una scansione anche con Malware Byte, prima fare sempre l'aggiornamento e poi procedere con la scansione completa.

tutti questi programmi sono free e scaricabili da aiutamici con guida illustrativa su installazione e utilizzo


paolopa ha scritto:
antivirus,firewall,antispyware e tanta testa!spesso siamo noi ad aprire le porte alle infezioni,cliccando senza guardare,navigando su siti poco raccomandabili,scaricando dai p2p ecc.
a volte accade lo stesso di infettarci,semplicemente visitando una pagina all apparenza innocua,ma se non agevoliamo il compito alle infezioni la probabilita' cala drasticamente.


queste dette da paolopa sono sante parole, se scarichi con p2p sempre meglio prima di aprire qualsiasi file farlo scansionare dal prorpio antivirus
monsee
Inviato: Friday, March 12, 2010 8:39:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
jacopopisu ha scritto:
Come posso avere una protezione totale e adeguata del mio computer da virus e cose varie?
(non desidero fare una copia dei mei dati)

Installa Linux (è gratis: anche Mac andrebbe bene, ma NON è gratis) e lascia perdere Windows.
... Oppure, impegnati in una attenta "battaglia quotidiana" contro virus e schifezzuole varie ben assortite...
dannato
Inviato: Friday, March 12, 2010 9:42:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/5/2010
Posts: 75
Guarda io mi trovo bene con
Antivirus avast 5.0
http://software.aiutamici.com/software?ID=80367
come firewall pc tools firewall plus
http://www.aiutamici.com/software?ID=80142
e poi spyware terminetor
http://www.aiutamici.com/software?ID=11418

Io il firewall e spywar terminator li ho impostati in modalita esperto anche se non lo sono,
per 2 motivi primo che qualsiasi operazione di entrata uscita file collegamenti ad internet vengo avvertito, è una rottura di scatole , però almeno tu vedi tutti gli exe, dll, eccetra che vengono avviati , i processi eccetra, con un po di pazienza però navigando in internet cerchi i vari processi ad esempio svchost.exe
man mano impari cosa sono, in piu se avvii un processo che poi magari e un virus o altro lo sai e sai come eliminarlo oltre che quel virus saprai riconoscerlo e la prossima volta che ti verra chiesto il consenso di avviarlo tu lo blocchi.
Anche se è un po palloso comunque ti permette di imparare di piu sul funzionamento del tuo pc, oltre cio quando un qualsiasi porgramma tenta di modificare impostazioni di altri programmi o di entrare nel registro di sistema eccetra vieni avvertito quindi se non è un operazione attivata da te o un progromma conosciuto e sicuro puoi bloccarlo e poi verificare di cosa si tratti o lasciarlo in attesa finche non decidi e scopri di cosa si tratta se un file microsof oppure certificato di un altra casa eccetra.
spero di averti aiutato.
ciao
simob
Inviato: Saturday, March 13, 2010 1:28:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 47
monsee ha scritto:
jacopopisu ha scritto:
Come posso avere una protezione totale e adeguata del mio computer da virus e cose varie?
(non desidero fare una copia dei mei dati)

Installa Linux (è gratis: anche Mac andrebbe bene, ma NON è gratis) e lascia perdere Windows.
... Oppure, impegnati in una attenta "battaglia quotidiana" contro virus e schifezzuole varie ben assortite...
simob
Inviato: Saturday, March 13, 2010 1:32:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Posts: 47
simob ha scritto:
monsee ha scritto:
jacopopisu ha scritto:
Come posso avere una protezione totale e adeguata del mio computer da virus e cose varie?
(non desidero fare una copia dei mei dati)

Installa Linux (è gratis: anche Mac andrebbe bene, ma NON è gratis) e lascia perdere Windows.
... Oppure, impegnati in una attenta "battaglia quotidiana" contro virus e schifezzuole varie ben assortite...

Anche se non ti rispondo direttamente alla tua domanda, quoto Monsee in quanto effettivamente usando un sistema basato su Linux puoi dimenticarti quasi del tutto i problemi di sicurezza.
Io ho iniziato solo da qualche giorno a usare Ubuntu e devo dire che mi trovo bene.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.