|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/22/2009 Posts: 160
|
ciao, premetto che sono un po acerbo forse troppo, avrei di bisogno di masterizzare un file per aggiornare un dvd ma non riesco il file e sul sito samsung modello dvd p380 potete aiutarmi
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
giuseppe66 ha scritto:ciao, premetto che sono un po acerbo forse troppo, avrei di bisogno di masterizzare un file per aggiornare un dvd ma non riesco il file e sul sito samsung modello dvd p380 potete aiutarmi Puoi spiegare meglio cosa vorresti fare ??
|
|
|
il mio dvd della samsung mod dvd p380 non mi legge i dvd codice area 2 alcuni si altri no', volevo aggiornare il software che e disponibile nel sito samsung pagina download, pero penso che sbaglio la procedura di masterizzazione, avrei di bisogno di un vs aiuto, utilizzo come programma ashampoo
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Scarica il file,decomprimilo in una cartella tutta sua.Fatto questo apri il programma di masterizzazione e trascina il contenuto della cartella nella compilation da masterizzare,metti un cd(magari riscrivibile così lo riutilizzi)e avvia la masterizzazione.Per eseguire l'aggiornamento penso che tu sappia già come fare.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Scarica il file,decomprimilo in una cartella tutta sua.Fatto questo apri il programma di masterizzazione e trascina il contenuto della cartella nella compilation da masterizzare,metti un cd(magari riscrivibile così lo riutilizzi)e avvia la masterizzazione.Per eseguire l'aggiornamento penso che tu sappia già come fare. Sembra di aver capito che, Giuseppe66, ha bisogno di aggiornare il firmware del lettore DVD della Samsung.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
giuseppe66 ha scritto:il mio dvd della samsung mod dvd p380 non mi legge i dvd codice area 2 alcuni si altri no', molto strano,il codice è appunto riferito ad Europa , Egitto ed altri quindi ......... qualcosa non torna ma magari sbaglio.
|
|
|
francesca64 ha scritto:giuseppe66 ha scritto:il mio dvd della samsung mod dvd p380 non mi legge i dvd codice area 2 alcuni si altri no', molto strano,il codice è appunto riferito ad Europa , Egitto ed altri quindi ......... qualcosa non torna ma magari sbaglio. Potrebbe darsi che lo abbia acquistato fuori dell' area 2, forse in america o in oriente dove il codice 2 non viene letto. Aggiornando il firmware puo risolvere il problema ma, deve stare attento perchè l' operazione in se stessa è semplice ma anche pericolosa se qualcosa andasse storto.
|
|
|
logic ha scritto:Potrebbe darsi che lo abbia acquistato fuori dell' area 2, forse in america o in oriente dove il codice 2 non viene letto. Aggiornando il firmware puo risolvere il problema ma, deve stare attento perchè l' operazione in se stessa è semplice ma anche pericolosa se qualcosa andasse storto. Ben detto logic.
|
|
|
buongiorno, il dvd e area2 pero' con alcuni disc area2 non li riconosce, mi era stato suggerito di aggiornare il firmware, la procedura che seguo e la seguente, decomprimo il file ed estraggo il contenuto build. img e lo metto sul desketop, poi apro il secondo update.ver e metto sul desktop, apro il programma di masterizzazione li trascino dentro avvio la masterizzazzione tutto va a buon fine, pero' quando inserisco il cd nel dvd ho mi visualizza una immagine e basta oppure mi indica controllare disc non compatibile, non so piu cosa fare forse sbaglio il modo di masterizzare i files
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
se è quello da tavola devi copiare il firmware su un dvd e poi inserirlo nel lettore http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081227120717AAphSQ5in samsung il firmware è del 16.1.2009
|
|
|
sbaglio qualcosa? oppure bisogna fare qualke passaggio che non conosco
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
come dice rudi
Scarica il file,decomprimilo in una cartella tutta sua.Fatto questo apri il programma di masterizzazione e trascina il contenuto della cartella nella compilation da masterizzare,metti un cd(magari riscrivibile così lo riutilizzi)e avvia la masterizzazione una volta masterizzato devi metterlo nel dvd e clic su play. non fare niente durante l'aggiornamento dato che il firmware che ho trovato è di gennaio 2009 se lo hai comperato dopo non serve aggiornarlo. altro sistema: scrivi alla samsung e fatti inviare il download giusto
|
|
|
scusa mi potete dire come rinominare il file img in ruf
|
|
|
Penso che Samsung abbia fatto un bel pastrocchio con questo firmware,vedi se questa discussione può esserti d'aiuto. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1908132
|
|
Guest |