thepiratebay ha scritto:certamente i "www." sono scrirtti per "ie" o meglio gli altri si dvono adatare..
No... sbagliato. E' esattamente il contrario.
E' IE che si deve adattare a tutti gli altri...
Esiste un consorzio, che si chiama W3C, che definisce le specifiche su come deve essere costruito e visualizzato un sito web.
Tutti i browser sono tenuti a seguire queste direttive. Quello che le segue di meno è proprio Internet Explorer.
Microsoft ha sempre cercato di imporre il "suo modo" di vedere il web (non a caso le pagine che venivano costruite con frontpage erano correttamente visualizzabili solo da IE) e questo non è corretto.
Il web è di tutti, e tutti devono seguire delle regole. Non a caso spesso un webmaster deve costruire due versioni di un sito web... una fatta apposta per Internet Explorer, e una
per tutti gli altri.
Solo da questo si capisce chi è quello che rispetta meno le regole.
Un webmaster tipo deve sobbarcarsi il doppio del lavoro per rendere compatibile un sito ad un browser che non rispetta pienamente le regole... non è che sia molto carina questa situazione.
Certi siti funzionano solo con IE?
Evitateli, e chi ha fatto quei siti è un incompetente... anche perchè al giorno d'oggi Firefox occupa un bel 30% e più del traffico web... ed ignorarlo è propio da fessi, scusate ma è la verità!
Tutto questo discorso non centra molto con il "ballot screen", merita un discorso a parte. Era solo per puntualizzare due cosette...
By Granuz88