Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nuovo HD e sistema operativo Opzioni
vitto25
Inviato: Sunday, March 07, 2010 8:56:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 75
Ciao a tutti e grazie in anticipo. Ho la necessità di sostituire il vecchio HD, in quanto ha esalato l'ultimo respiro. Ora, imomentaneamente l'ho sostituito con un HD più piccolo e tutto funziona, ma mettendo unnuovo HD più grande, è possibile copiare, trasferire il S.O. e tutti iprogrammi installati, sul nuovo, senza dovere per forza reinstallare nuovamente tutto? Se facessi una copia con Acronis True Image e salvarla, posso ripristinarla poi sul nuovo HD? Grazie mille a tutti.Think Dancing
Sponsor
Inviato: Sunday, March 07, 2010 8:56:09 PM

 
logic
Inviato: Sunday, March 07, 2010 9:18:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
vitto25 ha scritto:
Ciao a tutti e grazie in anticipo. Ho la necessità di sostituire il vecchio HD, in quanto ha esalato l'ultimo respiro. Ora, imomentaneamente l'ho sostituito con un HD più piccolo e tutto funziona, ma mettendo unnuovo HD più grande, è possibile copiare, trasferire il S.O. e tutti iprogrammi installati, sul nuovo, senza dovere per forza reinstallare nuovamente tutto? Se facessi una copia con Acronis True Image e salvarla, posso ripristinarla poi sul nuovo HD? Grazie mille a tutti.Think Dancing

Con Acronis o con altr SW similari puoi, prima fare il backup e, successivamente fare il restore su altro HD o partizione.
Per fare questo però devi, con Acronis o con il SW che crei l'immagine, creare il disco di boot. Fatto/creato il CD imposti il boot da questo CD. Nella maschera che si aprirà scegli restore, indica dove è conservato il file da restorare e indichi, infine, dove effettuare il restore in questione.
paolopa
Inviato: Monday, March 08, 2010 6:57:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
vitto25
Inviato: Monday, March 08, 2010 3:11:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 75
Ciao Volevo ringraziare Logic e Paolopa per il suggerimento. Ora provvederò a fare una copia del S.O. e poi reinstallarlo sul nuovo HD. Grazie ancora.
logic
Inviato: Monday, March 08, 2010 3:25:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
vitto25 ha scritto:
Ciao Volevo ringraziare Logic e Paolopa per il suggerimento. Ora provvederò a fare una copia del S.O. e poi reinstallarlo sul nuovo HD. Grazie ancora.


Suggerirei, inoltre, prima di effettuare il backup, di eliminare eventuali programmi inutili, effettuare una pulizia del PC con Ccleaner e di effettuare un defrag dell'' HD.
Dopo il restore ti ritroverai con il computer gia pronto e "pulito" di tutto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.