|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/21/2009 Posts: 181
|
ho scaricato dal sito ubuntu alternate ma non riesco a capire come devo fare per decomprimerlo e masterizzarlo in iso, ho anche scaricato deepburner. il file dice: "ubuntu 9.10 alternate-i386-iso dap. File dap 706.122KB grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La scritta dap indica che hai usato il programma Download Accelerator Plus (idea non particolarmente astuta, a parer mio) per scaricare la ISO in questione. Controlla che l'ISO sia integra (fai la verifica dell'md5, insomma). Non è da escludersi che l'aver scaricato usando DAP abbia potuto danneggiar l'ISO. Se invece non è danneddiata (e l'md5 corrisponde), devi masterizzarla "come ISO" (ossia "come Immagine") A BASSA VELOCITÀ (meno è, meglio è) su di un supporto (CD o DVD) vergine grande abbastanza da contenerla agevolmente.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Masterizza il file come immagine. Dap non sarà per caso raw ?
Ciao.
Edit: Monsee dito veloce mi ha preceduto e precisato il Dap.
|
|
|
grazie monsee, al posto di dap cosa posso usare di simile per scaricare e poi eventualmente posso tenerli tuttie due?
|
|
|
IL DAP include un fastidioso (e, credimi, ci vado leggero) adware... Ti suggerisco caldamente di eliminarlo. Purtroppo, il solo disinstallarlo, non basta a eliminar l'adware (il quale, resta nel Sistema anche dopo). Dovresti, perciò, prima disinstallarlo e poi procedere alla rimozione del DAP-adware. Risolta la faccemda, puoi installare un diverso download-manager (ne esistono anche di quelli che non includon dentro se nessun malware), tipo, ad esempio Orbit-Downloader oppure Star-Downloader (mi riferisco, ovviamente, alla versione free). In quanto allo scaricar le ISO di Linux, ti suggerisco di usare semplicemente Firefox (e il download manager interno di Firefox, meglio se installando in Firefox l'estensione "Download statusbar" prima!) per scaricare evitando problemi.
|
|
|
grazie monsee mi spieghi nei vari passaggi come fare per rimuovere anche il DAP-adware?
|
|
|
dimenticavo ..con revo-unistall. si riesce ad eliminare tutto?
|
|
|
Puoi disinstallare DAP anche soltanto da Pannello di controllo/Installazione applicazioni ... ma poi dovrai comunque andare ad eliminare il DAP-adware. A questo specifico scopo, potresti anche far ricorso alla scansione online con A-squared che puoi trovare QUI. ATTENZIONE: devi andarci usando Internet Explorer e abilitar l'installazione dell'ActiveX. Dopo di che, potrai procedere ad installare il nuovo download-manager...
|
|
|
ciao monsee, scusa la mia ignoranza ma....1° non ho capito come fare per eliminare DAP-adware infatti se continuo a scaricare con DAP mi crea sempre achivio Win-rar e non so cosa devo fare dopo, 2° quando cerco di fare la scansione on-line con A-squared non mi apre la pag. segna errore. grazie e porta pazienza
|
|
|
Innanzitutto devi DISINSTALLARE il Download Accelerator Plus (da Pannello di controllo/Installazione applicazioni). Dopo di che, procedi a fare la scansione online (usando IE, sul sito di A-squared) che t'ho indicato. Eliminato l'adware, chiudi la connessione ad Internet, procedi a disabilitare il Ripristino configurazione di sistema e POI riavvia il computer. Al riavvio, procedi a riattivare il Ripristino configurazione di sistema e poi creati un "punto di ripristino" cui poter ritornare in caso di bisogno. Infine, procedi (meglio se usando Firefox) a scaricar la ISO che ti preme (e senza usare il DAP, giaccxhé dovresti NON averlo proprio più!)...
|
|
|
ho disinstall. DAP ma quando vado sulla pag. che mi indichi: si apre ma non si abilita activex, mi dice "questa scheda è stata recuperata IE ha chiuso e riaperto la scheda: che faccio adesso? devo anche scaricare firefox e il dowload è già all'interno di firefox o devo installarlo a parte? grazie
|
|
|
nel riprovare a fare la scansione adesso mi dice "pericoloso aprire e IE ha chiuso la pagina
|
|
|
Hai solo disinstallato il DAP oppure hai anche fatto le altre due cose che t'avevo suggerito di fare? (scansione online seguita dalla disabilitazione del Ripristino configurazione di sistema, seguita dal riavvio del PC, seguito dalla riabilitazione del Ripristino configurazione di sistema) Perché dovresti -ora che hai disinstallato il DAP- procedere anche a far fuori il DAP-adware e accertarti che non possa, poi, più ritornare.
|
|
|
ok monsee fatto come mi hai detto e sembra che tutto sia riuscito grazie speriamo che il adware sia scomparso.
|
|
|
Se hai seguito con precisione quel che t'avevo indicato, dovrebbe essersi risolto (almeno, sino al tuo prossimo sbaglio [installare il Download Accelerator Plus, infatti, si può dir sia stato un tuo sbaglio; giacché la presenta, in esso, del DAP-adware è assai ben nota ormai da anni]: ma, se ci starai attento e sceglierai di esser, per il futuro, più avveduto e più prudente, potrebbe filar liscio tutto quanto per un pezzo...). In bocca al lupo, dunque!
|
|
Guest |