Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

conesso ma nessuna connessione attiva Opzioni
Dasty
Inviato: Sunday, February 28, 2010 11:23:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2003
Salve! Per il collegamento ad internet uso ALICE adsl con il modem ND220b. Il sistema operatico del mio PC è Window vista. Ultimamente riesco a connettermi navigare e scaricare la posta ma quando apro il centro connessioni di rete e condivisione mi appare che non vi è nessuna connessione attiva ad alcuna rete. Infatti l'icona dei due schermi sulla barra delle applicazioni della conenssione risulta con una x rossa anziché i soliti palloncini colorati. Anche ora che scrivo risulto non conesso infatti non vedo le news del gadget di google desktop. Ho provato a disconettere e riconnettere più volte dalla porta usb il modem riavviando il PC ma senza risultato. Ho provato ad eseguire la diagnosi di win vista ma mi dice che devo collegare una cavo alla scheda di rete locale (LAN) quando tutti i cavi sono collegati.
Ho provato a utilizzare il punto di ripristino dopo uno dei soliti aggiornamenti di vin vista e credevo di aver risolto il problema perché funzionava tutto regolarmente, ma oggi riaccendendo il PC si è ripresentato nuovamente.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento per risolvere il problema.
Ringrazio in anticipo
Sponsor
Inviato: Sunday, February 28, 2010 11:23:36 PM

wolfestein
Inviato: Sunday, February 28, 2010 11:50:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Se usi un collegamento wifi è naturale che dia il messaggio Cavo di rete scolllegato.
http://www.iouppo.com/lite/pics/5189c3c116b15c2d07986f9b337caa80.JPG
Dasty
Inviato: Monday, March 01, 2010 10:54:49 PM

Grazie wolfestein ma non uso il collegamento WI-FI essendone il mio PC sprovvisto.
Mi collego con il modem sopra descritto con il classico cavo telefonico utilizzando il filtro ADSL.
Anche questa sera riesco a navigare ma il Vista mi dice che non vi è nessuna connessione attiva.
Non so che fare...
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 1:30:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Se non ti scoccia puoi provare a reinstallare il modem.Scolleghi tutti i cavi disinstalli il modem riavvii il pc e reinstalli il modem.
P.S.Sul servizio assistenza di Alice il tuo modem non risulta compatibile con Vista.
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/nd220b.html,cnt=662&rel=0.html
Dasty
Inviato: Sunday, March 07, 2010 11:27:38 PM

Ho chiamato il 187 di telecom e dopo aver insistito che il modem non è compatibile con vista e non ci sono i driver appositi mi sostituiscono il modem. Spero così di risolvere tutto. Grazie per chi mi ha risposto
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme