|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2007 Posts: 12
|
Ciao a tutti, ho un Notebook pavillon dv5. Ricevo il segnale WIFI dell' abitazione di mia madre, distante circa 150m, ma la ricezione è molto debole e sono costretto a stare attaccato alla finestra e anche così il segnale spesso cade. Esiste un modo per amplificare la ricezione del mio notebook o per ampliare il segnale che ricevo? Possibilmente senza spendere un botto di soldi.
Grazie
PS. Chiedo scusa in anticipo se lo stesso problema era presente in qualche altro post
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
sono tantissimi i metri che ti separano ... ti servirebbe ... wifi professionale che in italia è proibito dalla legge .!!!
come si può risolvere : un nuovo abonamento adsl nella tua abitazione una penna usb hdspa dei vari fornitori adsl
|
|
|
certo, ma quando sei disoccupato ti devi arrangiare per risparmiare- se esistono antenne o qualcosa che possa permettere di ricevere il segnale anche a distanza di 100 metri, gradirei che me lo consigliaste cosi mi risparmi i soldi dell' abbonamento e sfrutto quello di mio padre
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
prova così ...non costa nulla
|
|
|
matteo82y :
il prim consiglio ved che già anno provveduto il mio : ti devi costruire . antenna direttiva puntata verso il tuo domicilio i risultati .. dipendono dal tipo e qualita della costuzione
|
|
|
come si costruisce un antenna direttiva? e se la monto sulla chiavetta wifi ricente, ottengo gli stessi risultati? o la devo mettere per forza sul router?
|
|
|
matteo82y ha scritto:come si costruisce un antenna direttiva? e se la monto sulla chiavetta wifi ricente, ottengo gli stessi risultati? o la devo mettere per forza sul router? diciamo che non è facile nemmeno difficilile in meriti un link quali antenne devo usare ?
|
|
Guest |