|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Ciao a tutti, ho due Pc ( uno fisso e un portatile wireless ) con windows 7. Router Alice gate voip 2 Linea: Tele2 Ho collegato il fisso con il cavo di rete ( non è wireless ) e il portatile tramite wireless e nell'icona in basso a destra ( del portatile ) della rete mi appare il numero del router che c'è sotto il router dove ho messo il suo codice, ma quando clicco su connetti (mi dice che è connesso)e successivamente l'icona di explorer mi da errore. Ho creato nelle opzioni internet una connessione a banda larga e a questo punto si collega, ma solo se il fisso non è in internet e quindi non ho la possibilità di collegarmi contemporaneamente. Avreste qualche soluzione ? Ciao e grazie dell'eventuale interessamento.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
La connessione di due pc in contemporanea non è problema.Sul portatile che presumo abbia W7 basta che tu clicchi sull'icona della rete dove vedrai visualizzate anche eventuali reti limitrofe basta che tu clicchi sulla tua rete e su connetti,ti verrà chiesto di inserire la chiave di rete e una volta messa il computer si connette. Il mio pc fisso con la RC di W7 è collegato in wireless e per farlo ho eseguito questa semplice operazione.
|
|
|
Ho fatto cosi ma quando clicco sulla e di explorer non si apre e mi appare la solita schermata bianca di errore. Forse è perchè tele2 richiede l'autenticazione che non so dove inserirla
|
|
|
aleyandro ha scritto:Ho fatto cosi ma quando clicco sulla e di explorer non si apre e mi appare la solita schermata bianca di errore. Forse è perchè tele2 richiede l'autenticazione che non so dove inserirla Io non capisco a cosa ti riferisci quando dici il numero del router che è sotto il router,se per cortesia puoi spiegare meglio l'iter che hai seguito per fare l'installazione forse potremo trovare la soluzione.Grazie.
|
|
|
Ho installato il router sul fisso e mi ha chiesto la password che è scritta sotto il router poi in opzioni internet/connessioni ho creato una connessione come alice adsl. Infatti per collegarmi a internet con il fisso clicco sull'icona in basso a destra delle reti connetto il mio numero e poi mi appare la classica finestra della connessione internet con nome utente di tele2 e clicco su connetti e a quel punto navigo. Il problema è che contemporaneamente non si collega il portatile e penso che il problema sia nel dove mettere sul portatile il nome utente e password di tele2. Ciao
|
|
|
Nel portatile ti dovrebbe esser richiesto nome amministratore e password(questo non sempre)e la chiave di rete,questa viene sempre richiesta la prima volta che ti colleghi.Normalmente le maschere in cui inserire questi dati appaiono automaticamente sul monitor al momento della richiesta di connessione. Prova a eliminare quella connessione che hai creato e connetti i due computer usando lo standard normale. Ho due pc fissi e un portatile con tre sistemi operativi diversi,Xp,Xp+W7,e Vista sul portatile e non ci sono mai stati problemi di connessione con nessuno di essi.
|
|
|
Ok,appena riesco a fare queste prove ti faccio sapere, penso questo fine settimana. Ciao e grazie dell'interessamento.
|
|
|
ho fatto diverse prove ma niente da fare a questo punto penso proprio che sia una questione di incompatibilità tra modem di alice e tele2 riguardo i parametri. Ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
aleyandro ha scritto:ho fatto diverse prove ma niente da fare a questo punto penso proprio che sia una questione di incompatibilità tra modem di alice e tele2 riguardo i parametri. Ciao e grazie http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/modem-e-router-adsl/
|
|
|
Finalmente ho risolto Era un problema di router,cambiando da quello di alice a un altro, sicuramente quello di alice non aveva gli stessi parametri di tele2. Ciao
|
|
Guest |