Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con avvio pc Opzioni
phils
Inviato: Thursday, March 04, 2010 4:15:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Salve chiedo un aiuto per un problema al pc che ho in ufficio :

Windows xp SP3

Dopo l'accensione fino alla comparsa delle icone sul desktop è tutto regolare,
poi dopo il completamento della taskbar , il pc comincia a rallentare fino a bloccarsi,
mouse bloccato freccia ferma e non c'è verso di sbloccarlo e spia HD con luce fissa,
ho controllato i vari processi in avvio ma non ho trovato nulla di "strano" , ho fatto varie
scansioni con spybot search&destroy, con advance systemcare, cleanup&repair si blocca,
ho pulito con CCleaner, poi ho fatto scansioni con ComboFix e FindyKill , ho pulito un pò di
cose ma il risultato è lo stesso.

Cosa strana se avvio premendo F8 e poi scelgo l'avvio dell'ultima configurazione funzionante
allora posso lavorare (però come mai non memorizza questa configurazione per i successivi
avvii in modalità normale ??), ultima cosa quando lo spengo dal menù start , premendo chiudi
sessione , occorrono alcuni minuti ( dico minuti circa 3 - 4 ) prima che appaia la maschera
al centro del desktop per arrestare il sistema, e dopo altri minuti per l'arresto completo .

Ho anche reinstallato L' SP3 , che altro si può fare ?( non mi parlate di formattare,sono
altamente contrario salvo casi irreparabili) .

Un' ultima cosa la maschera di windows firewall, presenta le opzioni in grigetto, cioè
non selezionabili ... ??

Saluti Phils

Sponsor
Inviato: Thursday, March 04, 2010 4:15:24 PM

 
lui49
Inviato: Thursday, March 04, 2010 4:59:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
http://software.aiutamici.com/software?ID=11175

segui le istruzioni della scheda e posta un log nella sezione "Sicurezza e Virus"
phils
Inviato: Thursday, March 04, 2010 8:14:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Per lui49 : credo di aver dimenticato di dire che ho usato hjackthis da tempo (lo sò usare) , e postato su un sito per il
controllo immediato, non ha rilevato nulla di dannoso .
wolfestein
Inviato: Thursday, March 04, 2010 9:54:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
phils ha scritto:
Per lui49 : credo di aver dimenticato di dire che ho usato hjackthis da tempo (lo sò usare) , e postato su un sito per il
controllo immediato, non ha rilevato nulla di dannoso .

Comunque io mi fiderei più di r16 che di un controllo automatico.
lui49
Inviato: Thursday, March 04, 2010 10:52:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
il controllo automatico sul sito viene fatto in base alla segnalazione degli utenti, quindi secondo la statistica. Rtengo più affidabile il controllo effettuato da chi sa effettivamente leggere tra le righe del log.
phils
Inviato: Friday, March 05, 2010 8:28:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Mentre stò rispondendo (dall'ufficio), il pc funziona , ovviamente perchè dopo due tentativi di avvio normale andati
a vuoto (pc bloccato e spia hd fissa ), ho avviato con l' F8 e come spiegavo all'inizio del topic , ho scelto " ultima
configurazione sicuramente funzionante " , ora ho fatto il log e lo posto su "sicurezza e virus " , ma penso che
in queste condizioni, pc funzionante non possa rilevare il problema . ( c'è sempre il windows firewall con le opzioni "attivato
non attivato" , in grigetto , non selezionabili ) .
wolfestein
Inviato: Friday, March 05, 2010 3:32:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
phils ha scritto:
( c'è sempre il windows firewall con le opzioni "attivato
non attivato" , in grigetto , non selezionabili ) .

E' questo particolare che mette il sospetto che ci sia qualcosa di esterno che lo blocca.
phils
Inviato: Saturday, March 06, 2010 3:45:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Scusa Wolfestein,(rispondo dal, pc di casa , lunedì sarò in ufficio ),cosa intendi per "qualcosa di esterno " ? , io mi pongo anche un'altra domanda (come all'inizio ho specificato) perchè premendo l' F8 funziona , ma non mantiene la situazione al riavvio ?
e perchè (questo anche con avvio e F8) lo spegnimento dura svariati MINUTI ?? , in ogni caso qualcosa di strano in riferimento
anche allo stato del windows firewall c'è .
wolfestein
Inviato: Sunday, March 07, 2010 1:25:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Forse mi sono espresso male.Il qualcosa dall'esterno da me detto è riferito a qualche malware nascosto nel sistema.
square
Inviato: Sunday, March 07, 2010 10:20:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
wolfestein ha scritto:
Forse mi sono espresso male.Il qualcosa dall'esterno da me detto è riferito a qualche malware nascosto nel sistema.


Oppure anche un servizio o un'applicazione che cerca di avviarsi o aggiornarsi e si scontra col sistema.
Potrebbe provare anche a fare un avvio pulito:
http://support.microsoft.com/kb/331796/it
(ripristinando poi l'avvio normale: v. video annesso).
Cercando di capire quale applicazione provoca il problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.