|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Ho disabilitato la scheda wireless del mio PC desktop, poichè l'avevo passato dal wireless al collegamento diretto con il router via cavo LAN, e la navigazione è nettamente migliorata. Solo che ora, appena riavvio o sospendo il PC, la connessione si stacca. Per riaverla, devo cambiare i DNS in Proprietà della connessione LAN, così si riattacca e la cosa va avanti fino alla prossima sospensione/distacco. Ormai ho fatto tanti tentativi (anche dal router: mettere-togliere il DHCP, cambiare settaggi ...) che non so più spiegare cosa ho fatto. Qualcuno mi spega gentilmente quali sono i punti essenziali da controllare, e quale può essere il motivo per cui non tiene la configurazione?
Ho Alice adsl, un router Michelangelo Wave, s.o. W7.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Hai provato a dare un indirizzo fisso al tuo pc.
|
|
|
Sì, ho messo 192.168.1.34 come IP; 192.168.1.254 come gateway (l'indirizzo del router), e come DNS ne ho provato molti (anche Open): 151.99.125.1 - 151.99.0.100, 212.216.112.112 - 212.216.172.62 ed altri, disattivando il il DHCP sul router.
|
|
|
Prova a mettere come dns l'indirizzo del router.
|
|
|
Stesso risultato. Mi chiedo: la connessione funziona bene, riconosce qualsiasi DNS di Alice, poi si stacca; che cosa la fa staccare?
|
|
|
Credo proprio di aver trovato la soluzione, per caso: inutili le tante ricerche Google; e la riferisco, dovesse servire ad altri. Cercando di aggiornare il driver della scheda di rete [da Gestione Computer\Gestione dispositivi\Scheda di rete\Proprietà (tasto dx)], ho visto in questa finestra la sotto-scheda “Risparmio energia”, dove c’era flaggata l’opzione di consentire al computer di spegnere la scheda per risparmiare energia. Ho subito pensato: vuoi vedere che ‘sta figlie ‘e ntrocchia …. (come direbbe educatamente un napoletano). Tolgo la spunta, riavvio; poi sospendo e spengo il PC, e la connessione rimane. Ed è rimasta finora (grat-grat), dopo altre prove. Evidentemente qualche minimo sbalzo di tensione al riavvio del PC faceva spegnere la scheda di rete.
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Io volevo solo aggiungere la mia esperienza. Ho anche io un DIGICOM MICHELANGELO WAVE 300C (wolfestein lo sà bene perchè mi ha aiutato tantissimo!). In occasione di un problema Il servizio di supporto della DIGICOM è stato fantastico e molto disponibile.
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Scusa Square, dove trovi materialemnte : Gestione Computer\Gestione dispositivi etc. ?. Giusto per imparare!. Grazie.
|
|
|
Se hai Windows 7, tasto dx su Computer\Gestione\Gestione computer\Gestione dispositivi\Schede di rete, poi clicchi col destro sulla tua scheda di rete\proprietà ecc. Se hai XP (vado a memoria), mi pare che è quasi lo stesso (invece di Computer è Risorse del C.) ed i nomi sono quelli.
|
|
|
square ha scritto:Se hai Windows 7, tasto dx su Computer\Gestione\Gestione computer\Gestione dispositivi\Schede di rete, poi clicchi col destro sulla tua scheda di rete\proprietà ecc. Se hai XP (vado a memoria), mi pare che è quasi lo stesso (invece di Computer è Risorse del C.) ed i nomi sono quelli. Esatto square!
|
|
|
Ciao, wolfe.
|
|
Guest |