|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Ciao ragazzi, so che vi state mettendo le mani nei capelli maledicendo il giorno che mi avete detto di provare una distro linux io provo a fare le mie ricerche in rete per cercare di dare il minor disturbo possibile ma...che ci devo fare, ormai il mio punto di riferimento siete voi non me ne vogliate Dopo questa premessa vi espongo il problema: ho installato Opera su mint8, tutto funziona che è una meraviglia l'unica cosa è che se ad esempio io mi porto su un applicazione di facebook (es. farmville) ne cito una ma lo fa con tutte e metto il puntatore del mouse su un determinato punto, il punto che in realtà viene selezionato è un altro. Siccome posso immaginare che capire da quanto ho scritto forse rimane difficile ho fatto un bello stamp dove si vede benissimo quanto descritto come vedete dall'immagine il puntatore è su un quadrante mentre quello che si evidenzia è quello affianco, per quanto riguarda questa applicazione non è un problema è abbastanza facile capire dove sia la parte evidenziata ma con altre è praticamente impossibile utilizzarle. Che dire d'altro sono, come sempre, nelle vostre mani. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
secondo me è un problema del flash player... questo errore te lo fa anche con firefox? By Granuz88
|
|
|
Ciao granuz, no con firefox questo errore non me lo fa, con firefox ogni tanto mi appare una banda nera che poi cliccandoci sopra sparisce come fosse un grosso cursore
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Se hai attivati gli effetti grafici, prova a disattivarli. Sistema > Preferenze > Aspetto nella scheda "effetti" metti Nessuno. Poi apri Firefox o opera e prova. By Granuz88
|
|
|
gli effetti sono gia disattivati
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
iracondo, non so come funziona facebook...riguardo al tuo problema, ti potrebbe forse intressare questo: http://linuxfreedomforlive.blogspot.com/2010/03/chattare-con-facebook-chat-con-pidgin.htmlciao
|
|
|
grazie adamerca per l'interessamento ma io facebook non lo uso per chattare, io ci faccio un salto durante il lavoro nei momenti morti e gioco tutto qui.
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
iracondo, siccome non conosco facebook, e tu lo usi solo per giocarci, suppongo che per entrare in facebook tu abbia un account e una password fornite da facebook.. è così ??? se è così in Mint vai su Applicazioni>Internet>Messaggistica Internet Pidgin....clic su aggiungi clic su protocollo...selezioni Facebook e ti loggi con username e password di Facebook. non so se serve solo per chattare o altro..ciao
|
|
|
|
|
|
adamerca ha scritto:iracondo, siccome non conosco facebook, e tu lo usi solo per giocarci, suppongo che per entrare in facebook tu abbia un account e una password fornite da facebook.. è così ??? se è così in Mint vai su Applicazioni>Internet>Messaggistica Internet Pidgin....clic su aggiungi clic su protocollo...selezioni Facebook e ti loggi con username e password di Facebook. non so se serve solo per chattare o altro..ciao ciao adamerca niente, questo serve solo per messaggiare tipo chat. Peccato che mi dia questo problema col flahplayer perchè in effetti opera si sta rivelando molto veloce. Aspetto speranzoso un eventuale soluzione
|
|
Iscritto dal : 9/24/2008 Posts: 194
|
ciao , a me opera dava problemi prima di aggiornarlo alla attuale 10.10 forse dico una stupidaggine ma hai installato il flash player di adobe? dicono funzioni meglio
|
|
|
ciao cris71 la versione che ho io di opera è la 10.10, ieri lo ha installato anche mio fratello (su mint8 64bit) e anche lui ha lo stesso mio problema.
|
|
Guest |