Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

masterizzare film [RISOLTO] Opzioni
iracondo
Inviato: Saturday, February 27, 2010 5:57:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Ciao ragazzi, avrei necessità di masterizzare un un film composto da cd1 e cd2 su di un unico dvd, per fare questo in windows uso nero vision che i unisce i due cd facendomi un dvd unico. In linux come devo procedere? Ho sia brasero che k3b ed ho anche fatto un po' di ricerche in rete senza ottenere alcun successo. Mi potete aiutare grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, February 27, 2010 5:57:41 PM

sioux
Inviato: Saturday, February 27, 2010 6:49:13 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Yop

[Premessa: spero di avere afferrato il tuo concetto.]
Se vuoi unire 2 video (esempio: i due tempi di uno stesso film senza interruzione) puoi usare Avidemux per fare la "saldatura" e poi masterizzare il risultato su DVD.
Avidemux è disponibile in Synaptic.

Bye.
iracondo
Inviato: Saturday, February 27, 2010 11:36:52 PM

ciao sioux hai afferrato in pieno il concetto, siccome non vorrei commettere errori ho digitato Avidemux nel gestore di pacchetti e mi sono usciti un tot di scelte. Suppongo che quella che devo scegliere io sia il primo però se me lo confermi sono più tranquillo, grazie

azzurrag
Inviato: Sunday, February 28, 2010 12:10:59 AM

Iscritto dal : 4/14/2009
Mi intrufolo.

Sì, è la prima voce che devi installare. Senz'altro durante l'installazione accadrà (così succede spesso) che verrai informato che sono necessari altri pacchetti. Tali pacchetti saranno elencati e tu dovrai solo dare il tuo assenso. Ti accorgerai, così, che verranno automaticamente selezionate alcune altre voci sotto a quella di avidemux.

Spesso accade anche che se clicchi con il tasto destro del mouse sul programma che vuoi installare, in questo caso Avidemux, ti appare la voce Installa i pacchetti raccomandati, e visto che sono raccomandati presumo sia bene installare pure quelli.

:-)

EDIT
Se può tornarti utile, qui c'è un piccolissimo tutorial: http://www.appunti-liberi.it/?p=514
iracondo
Inviato: Sunday, February 28, 2010 9:40:57 AM

Ciao e grazie per il suggerimento e anche per la segnalazione del tutorial. Ho aperto gestore pacchetti, selezionato la prima voce e ho proceduto con l'installazione ma la schermata si ferma così

dopo un po' che è cosi mi appare la schermata che mi dice che è impossibile scaricare alcuni pacchetti perchè non riesce a contattare il server e mi chiede se continuare ignorandoli o meno,io ho detto di no e di risposta mi indica questo

come devo procedere?
sioux
Inviato: Sunday, February 28, 2010 9:56:25 AM

"come devo procedere?"

All'indiana; cioè aspettare, nascosto nel ombra, che il server sia raggiungibile.

(è un problema loro, pazienza) ;)

iracondo
Inviato: Sunday, February 28, 2010 9:58:31 AM

ok Sioux gia che il problema sia loro e non mio è comunque una consolazione Whistle
azzurrag
Inviato: Sunday, February 28, 2010 9:59:42 AM

A me succede la stessa cosa.

Anche se vado a scaricare il pacchetto in www.getdeb.net oppure qui http://appnr.com/?search=avidemux non cambia la situazione. Mah ... che dire, forse i prossimi giorni andrà meglio Pray
iracondo
Inviato: Sunday, February 28, 2010 10:02:07 AM

ragazzi scusatemi se uso lo stesso post, mi sono ritrovato in applicazioni>strumenti di sistema un certo Akonadi Console che non ho idea di che cosa sia. Io l'unica cosa che ho installato è k3b è legato a lui?
sioux
Inviato: Sunday, February 28, 2010 10:49:22 AM

Confermo; Akonadi era nelle -pesanti- valigie di k3b.
Sarebbe un server di gestione informazioni personali. Risponde a qualsiasi applicazione che fa richiesta di indirizzo, contatto, agenda, calendario.
iracondo
Inviato: Sunday, February 28, 2010 10:53:06 AM

perfetto, siccome io k3b l'ho installato perchè pensavo lui facesse quello che fa nero vision (unire due tempi di film assieme) posso anche toglierlo tanto quello che mi serve è Avidemux e per poi masterizzare con Brasero.
iracondo
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 5:42:11 PM

ragazzi quanto vorrei poter mettere risolto a questo post ma purtroppo http://www.getdeb.net/ è ancora irraggiungibile Anxious, in attesa che ritorni operativo e mi consenta d'installare Avidemux, masterizzo con nero su XP.
adamerca
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 8:21:50 PM

Iscritto dal : 9/1/2008
re getdeb...
GetDeb.netWe are working to get our services online soon. - The GetDeb Team.
www.getdeb.net/

azzurrag
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 10:01:07 PM

Iracondo, se hai fretta di unire i due pezzi di film, si può al momento aggirare l'ostacolo usando sempre Avidemux, ma la versione per Windows.

Per farla girare su Mint, anzitutto dovresti installare da Gestore pacchetti Synaptic il pacchetto wine (se non è già presente nelle applicazioni). Per far questo leggi la guida di Granuz: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80325

Poi vai qui http://avidemux.softonic.it/ e scarichi l'.exe cliccando su Download. Una volta scaricato, doppio click sull'.exe e si installerà alla maniera di Windows, oppure vai sopra l'.exe con il tasto destro del mouse e clicca su Apri con Wine Carica Programmi Windows.
Dovresti averlo già in Italiano, eventualmente fai attenzione durante l'installazione nella scelta delle lingue aggiuntive; io ho lasciato spuntato solo Italiano.

Una volta installato, mi son ritrovata l'icona sulla quale cliccare per l'avvio del programma nella mia Home, ma tu potresti avere la voce di menù in Applicazioni > Wine > Programmi > Avidemux.
Più o meno i Sistemi Operativi si assomigliano, ma preciso che al momento sto trafficando con la distro Zorin, perciò qualche indicazione potrebbe non essere del tutto identica alla tua situazione.

:-)
iracondo
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 10:28:48 PM

vi ringrazio ragazzi ma non ho fretta, wine l'ho gia installato per altri motivi (far girare team viewer) comunque grazie per l'interessamento siete i meglio Applause
iracondo
Inviato: Friday, March 05, 2010 10:45:50 PM

Ciao a tutti volevo informarvi che il sito www.getdeb.net è tornato operativo e sono riuscito ad installare Avidemux attraverso comando da terminale. Come sempre grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme