|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Ragazzi aiuto, ho fatto un backup con Remastersys seguendo la le istruzioni riportate qui http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/Plus3/remastersys.htmpoi ho spento il pc e al riavvio sopresa invece della solita schermata mi ritrovo questa inserisco la pass ma nulla da fare non c'è verso di entrare, in alto a destra appare un avviso che recita cosi: "Problema d'installazione i valori predefiniti per la configurazione di gestione alimentazione gnome non sono installati correttamente. Contattare l'amministratore di sistema" Adesso sono con xp ragazzi ditemi voi perchè io non so come muovermi.
|
|
|
|
|
|
ciao ragazzi mentre aspettavo un vostro consiglio sul da farsi e in preda alla disperazione ho inserito il cd di gparted ed ho allargato la partizione di mint8 ed ampliato lo swapp. Dopo aver fatto questa manovra mi sono detto "Proviamo a far partire mint, magari va" e così è stato adsso vi sto scrivendo da mint8. Però sono restio dal dire che è tutto apposto e vi dico subito il perchè, ho aperto sistema>amministratore e guardate che voce ho trovato nell'elenco ragazzi cosa vuol dire?grazie
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se hai installato con un CD creato con Remastersys è normale che trovi anche quella voce. C'è anche Remastersys, nell'elenco. Se ti funziona tutto, allora tutto OK.
Ciao.
|
|
|
ciao ecofive il fatto è che io non ho installato nulla ho solo fatto il backup con remastersys. Quindi tu mi stai dicendo che quella voce è legata a remastersys?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Con ogni probabilità sì.
Ciao.
|
|
|
scusami se ti rompo ma secondo te il problema per cui ho aperto il post come mai è avvenuto? E se dovesse ricapitarmi come mi devo comportare? Mi spiegheresti come funziona il recovery mode? Ho letto molto in rete ma non c'ho capito un gran che, grazie
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Anche su mint installato su hard rimane quella opzione che chiaramente non ti occorre più. Questo è il mio pannello di controllo di mint 8 regolarmente installato:
|
|
|
ok allora riguardo a quella voce li non me ne preoccupo più hihhhi (anche io ho mint installato su Hd) per quel problema che mi ha dato all'inizio se dovesse ricapitarmi che faccio?Lo so che è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela ma è anche vero che prevenire è meglio che curare
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Fatti una seconda copia del sistema senza dati possibilmente (mi pare sia la seconda opzione) anche perché francamente da non esperto non capisco il messaggio che ti da. Io ho fatto solo il sistema e mi ha funzionato.
|
|
|
ok ti ringrazio ci riprovo allora e incrociamo le dita
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
iracondo, riguardo al tuo primo post... in Sistema>Preferenze trovi Gestione Alimentazione....io ho questi settaggi: "/> e questo: "/> non so se ti può aiutare..ciao
|
|
|
ti ringrazio per l'interessamento adamerca ma anche io ho le tue stesse impostazioni. Adesso ho fatto la prova a fare un paio di riavvii e sembrerebbe che tutto funzioni.
|
|
Guest |