Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

accensione pc Opzioni
ragioniere
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 8:55:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2006
Posts: 114
Salve a tutti,ho un eterno problema con un pc nuovo assemblato un quad core,dopo averlo spento regolarmente,a volte all'accensione compare il seguente messaggio: Warning system boot fail,your system last boot fail or post interrupted.
please enter setup to load dafault and reboot again.Press f1 to run setup.Press f2 to load default values and continue.
c'è una diatriba tra me e il rivenditore,visto che glielo porto indietro e puntualmente me lo' ridà indietro con lo stesso difetto,io dico che il processore non funziona,visto che a volte il pc si spegne all'improvviso e devo togliere e rimetterlo in corrente,ma lui addebita il cio' a sbalzi di corrente e dice che la piastra và in protezione....ma poi perchè non si riaccende al primo tentativo? la risposta non c'è..cosa mi consigliate,cosa nè pensate? grazie a tutti anticipatamente.
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 8:55:09 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 10:52:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Questa è una situazione che può avere molti risvolti.Ti metto due link dove si parla del tuo problema.
http://www.techassistance.it/expert/reply/4666/salve-allavvio-del-sistema-operativo-windows-sevenmi-appa/
http://forum.html.it/forum/showthread/t-1285985.html
Comunque non credo che sia dovuto a sbalzi di tensione perché tutte le volte non è possibile che tu prenda uno sbalzo quando accendi il pc.
Questo problema è facilmente risolvibile,metti un gruppo di continuità a protezione del pc così il venditore non avrà più la scusa degli sbalzi.
Controlla le temperature se queste sono normali il problema per me sta nell'hardware se non hai preso qualche virus che ti ha danneggiato lo MBR.
Quale sistema operativo hai.Al limite reinstallalo così elimini anche la probabilità che esso sia danneggiato.
ragioniere
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 7:23:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2006
Posts: 114
Wolf grazie sempre per la disponibilità,ti scrivo le caratteristiche del mio pc: Amd Phenom (tm) 9850 Quad-core
processor 2.51 ghz ram 4 gb sistema a 32 bit scheda video nvidia geforce 9600 gso.
Per essere piu' preciso del post di prima: in 6 7 mesi di vita di questo pc che sono andato avanti con questi spegnimenti improvvisi e accensioni anomale,15 giorni fà mi parte l'hard disk nel senso che il sistema operativo non lo riconosceva piu' in quanto era proprio ''morto'' ed è stato impossibile recuperare tutti i dati (sigh),essendo in garanzia adesso da 15 giorni ho questo nuovo con installato sopra windows 7 home premium,tentammo già qualche tempo fà anche a sostituire l'alimentatore di prima con un altro piu' potente,ma niente sempre lo stesso problema e cambiammo pure la scheda video che prima non era questa!!! Allora da ignorante percio' penso che sia il processore,penso che è rimasto solo quello nel pc!!!!Quindi ti ripeto il problema:il pc si spegne all'improvviso e i due tasti di reset e di accensione se li pigio non accade nulla,pero' sento la ventola girare e forse anche l'hard disk perchè le lucini restano accese,dopodichè per farlo ripartire,devo togliere la corrente e rimetterla,e, nella migliore delle ipotesi riparte,oppure occorrono 2 tentativi per ripartire,oppure compare la schermata di boot fail come sopra descritto,ecco adesso ti ho detto tuttoBrick wall spero tu e qualcun altro mi sappiate aiutare, se conoscete qualche riparatore pc che puo' darvi qualche dritta oppure al limite se vi servono altre notizie o caratteristiche del pc, chiedetemele e ve le scrivo.
Grazie sempre di tutto,ciao wolf.
brian1
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 7:44:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2009
Posts: 55
Guarda azzardo una ipotesi, penso che il problema sia dovuto alla cpu, non è la prima volta che sento di questi "strani" spegnimenti.
Nel momento dell'accensione la cpu arriva a una temperatura molto elevata, se questo calore non viene dissipato a dovere, allora va in protezione e si spegne proprio per evitare di friggere la cpu. Secondo me quando il tuo rivenditore ti ha assemblato il pc, o non ha messo bene la pasta dissipatrice tra la cpu e la ventola, o ne ha messo poca e male, quindi per me il problema è questo, fallo presente al tuo assemblatore, anche se lui non ammetterà mai lo sbaglio.
ragioniere
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 8:44:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2006
Posts: 114
Questo per lo spegnimento? e poi perchè riparte con boot fail? cmq grazie faro' presente anche questo.
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 10:45:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
ragioniere ha scritto:
Questo per lo spegnimento? e poi perchè riparte con boot fail? cmq grazie faro' presente anche questo.

Perchè lo spegnimento ha interrotto il caricamento.
Sono d'accordo con brian1 fai smontare il dissipatore e rimettere la pasta termica sul processore e sul dissipatore.
E' una operazione semplice ma se fatta con sufficienza provoca seri danni.Comunque se ci riesci controlla le temperature di schedamadre,processore e hd.
brian1
Inviato: Thursday, March 04, 2010 4:59:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2009
Posts: 55
Ho scritto questo per esperienza personale, nel senso che ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto in questa maniera:
Messa la pasta dissipatrice ( era essiccata ), Smontato e rimontato tutti i cavetti sia sulla scheda madre che sulle periferiche ( ide e elettrici ) e anche i cavetti sulla piastra madre delle lucine e se ne hai di hub usb, e per ultimo, cosa che quasi nessuno prende in considerazione, ho cambiato anche la batteria tampone sulla scheda madre ( cambiala anche tu ).
Risultato, il pc ora funziona a dovere, e considerà che gli errori che avevo erano gli stessi tuoi: spegnimento improvviso, riavvio improvviso, lo stesso tuo errore Warning system boot fail,your system last boot fail or post interrupted, ecc... ecc...
Guarda se come ho fatto io proprio non ti funziona, allora c'è qualche cosa proprio di fritto, e dato che tu hai scritto che il pc ha al massimo 7 o 8 mesi di vita, allora insisti con il tuo rivenditore che il pc te lo deve cambiare e dartene uno che funzioni per bene almeno per un'anno, che tra l'altro è il limite delle garanzie, non credo che tu lo abbia pagato con soldi falsi, quindi se lui ha diritto ad avere dei soldi buoni anche tu hai diritto ad avere un pc che funzioni, non uno che va a fasi alterne, buona fortuna.
ragioniere
Inviato: Thursday, March 04, 2010 7:07:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2006
Posts: 114
Angel grazie amici faro' fare il controllo come mi avete suggerito e poi vi faro' sapere.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.