|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2007 Posts: 289
|
Avrei intenzione di comprare pc Apple in quanto stanco di microsoft: comperato Vaio ottobre 2008 e gia impiantato due volte (una volta durante update di windows la seconda update di vaio). Utilizzo Open office su vista. Piccoli dubbi da fugare: - penso che installando la versione oo per mac non dovrei aver alcun problema - vera la scarsa probabilità d'infezione da virus e quanto altro ?? - Mac ha sistema anti malware all'interno del SO ?? o quanto altro.. - vera la ridotta necessità di eseguire aggiornamenti (vedasi windows update) ?? - vantaggi di Mac rispetto a microsoft ?? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Vero è che Mac "subisce" ben poco effetto da eventuali virus. Non è previsto "di default", in Mac alcun programma antivirus né alcunché di simile. Esiste, invece, il Firewall (buono, peraltro). E c'è la possibilità (per l'utente) di installare un programma antivirus "per Mac" (ora, mi viene in mente clamXav, che è gratuito [basato su ClamAV], ma ne esistono anche altri [a pagamento, più che altro]). Anche Mac richiede, ogni tanto, degli aggiornamenti online. Non con la frequenza di Windows, comunque...
|
|
|
Praticamente uso per il 99% delle volte open office (test, foglio di calcolo, presentazione); rare volte scarido foto od altro. Che dici cambio???
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
OpenOffice esiste (ed è ottimo) anche per Mac. Per cui, pure se "passi al Mac" non hai nessun bisogno di cambiar programma (dato che è anche fra i programmi che più preferisci usare!)... Puoi ben usare il Mac e seguitare a usare anche OpenOffice (quello "per Mac", naturalmente, che è opensource -e freeware- esattamente come lo son tutti quanti gli OpenOffice).
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
gcerri ha scritto:Praticamente uso per il 99% delle volte open office (test, foglio di calcolo, presentazione); rare volte scarido foto od altro. Che dici cambio??? Ciao! Io direi che non ci sono problemi di sorta. Per le foto, musica, filmati il MAC ha già incluso iLife come standard, una suite che gestisce tutte queste cose in modo eccellente. Per maggiori info: http://www.apple.com/it/ilife/Se ti vuoi prendere un portatile, aspetta. Entro pochi giorni/settimane dovrebbero essere aggiornati con i nuovi processori intel i5 o i7. By Granuz88
|
|
|
Grazie ad entrambi, sempre precisi ed efficaci!!!!!!
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Sono riuscito a recuperare un Topic a riguardo (di fine ottobre mi pare..): http://forum.aiutamici.com/yaf_postst63903_acquistare-un-mac-ne-vale-la-pena.aspx By Granuz88
|
|
Guest |