|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Oggi stavo per acquistare una chiavetta USB\WIRELESS perchè il mio computer è sprovvisto di scheda wireless. Volevo acquistarla per permettere a mia figlia, con il suo PC, di poter usufruire della mia connessione ma il commesso del negozio mi ha detto che senza un router wifi non è possibile: è vero? Io pensavo che semplicemente creando una rete tra il mio PC e quello di mia figlia, potesse sfruttare la mia connessione.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
risposta inconpleta tra il tuo router e chiavetta va messo un acespoint il che non conviene e meglio che conperi un router wifi la spesa e minore
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
L'ho chiesto perchè io ho letto QUI che è possibile, ma prima di comprare un adattatore wireless o una scheda,volevo esserne sicuro.
|
|
|
---> reti/acespoint /config dalla rete una guida lato pc
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Ne risulterà una connessione molto limitata.
|
|
|
@: wolfestin.
si quoto ma i mezzi a disposizioni mi senbrano limitati si può provare perchè no in attesa di un aces point/router naturalmente non è obbligato a seguire i miei consigli ma quelli che seguiranno di aiutamici in questo post
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Secondo me è piu' facile di quello che sembra. Basta dotarsi di due adattatori usb wifi,uno sul fisso e l'altro sul portatile,mettere la spunta su "condividi connessione internet" nelle proprieta' della connessione del pc che fara' il gateway (in questo caso il fisso) e il gioco è fatto. Esistono migliaia di guide in rete per questo caso
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
wolfestein ha scritto:Ne risulterà una connessione molto limitata.
|
|
Guest |