Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Irreversibilità IE8 Opzioni
sinag629
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 9:57:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 36
Alla C.A. di >>> a.roselli - pidue - r16 ... e altri


Buongiorno ancora allo Staff e a Voi tutti,

ho aperto vari post avendo ognuno un argomento specifico differente l'uno dall'altro: spero di non violare il regolamento comunque nel caso me ne scuso in anticipo.

Questo è un consiglio più che un problema vero e proprio: avevo installato sul portatile IE7 poi, non trovando la funzione "Zoom" ho installato IE8. Ho poi ri-provato a reinstallare IE 7 ma non me lo accetta appunto dicendomi che "e' già installata una versione di IE superiore".

Io con IE 8 mi trovo bene, ma da dalle statistiche di uno dei siti da me gestiti (che fa 250mila accessi unici/annui) risulta che la maggior parte degli utenti (58% ) usa IE 7 contro IE 8 che ha solo un misero 2,65 %, un motivo, ho pensato, ci sarà no ? secondo Voi perchè una % così bassa, e, sopratutto, detto in due parole le reali migliori funzionalità e/o differenze tra i due browser quali sono ? io ho sentito che IE 8 non accetta determinate funzioni che con il precedente "giravano" bene, ma volevo un Vostro autorevole parere.

Eventualmente come posso fare per rimettere IE 7 (WIN XP), mi conviene secondo Voi ?

Infine l'ultima domanda: in so WIN XP e IE 7 come posso attivare appunto la funzione che non trovavo, ossia fare comparire la funzione "Zoom" nella barra di stato (inferiore) in basso a dx. (cosa che in WIN 7 / IE 8 esce già di suo). Questo nel caso mi ricapitasse il problema su altre macchine (se mi potete dare il percorso completo, grazie).

Grazie sempre per Vostre info.


F - Prov. di Milano




Sponsor
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 9:57:33 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 10:48:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Credo sia praticamente impossibile disinstallare IE8 e poi tornare ad IE7 o disinstallare IE7 per tornare a IE6 (o meglio, magari si può fare, ma prima bisogna disinstallare il Service Pack 3).
Per info su come disinstallare IE7/IE8: ecco cosa ne dice Microsoft-
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 11:04:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Per quanto riguarda lo ZOOM su IE7, è presente, forse non hai attivato la BARRA DI STATO, clicca sulla fascia dove compaiono i TABS dei siti aperti con il pulsante destro del mouse e spunta BARRA DI STATO

Altro modo per usare lo ZOOM è premere il tasto CTRL e girare la rotellina del mouse

IE8 si può disinstallare da Installazioni Applicazioni, per tornare alla versione precedente.

Personalmente utilizzo IE7, ho provato e uso IE8 su XP in virtuale e per l'uso che ne faccio non mi è di alcun aiuto, poi odio i tab che si colorano sempre in modo differente, stronzatine della Microsoft. la percentuale bassa è perché la IE8 è uscitO da poco e gli utenti nuovi sono minori di quelli vecchi che di solito non abbandonano un programma se ci si trovano bene.

Nel sondaggio che ho fatto su Aiutamici, su quale sistema utilizzano i nostri utenti, risulta che oltre la metà utilizzano ancora Windows XP quando XP è ormai fuori commercio da anni, clicca su RISULTATI

http://www.aiutamici.com/ftp/articoli/Sondaggio.htm


alfonso_aiutamici@hotmail.it

sinag629
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 5:36:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 36
Per a.roselli >>> No, la barra di stato era attivata eccome, però non compariva. Non conoscevo l'attivazione tramite ctrl + tasto scroll: grazie. Domanda sostanziali differenze per te tra IE 7 e 8 ? Sono nel dubbio se farlo o meno ma per quello che mi serve va abbastanza bene .. forse.


F- Prov. di Milano
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.