Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Microsoft .NET framework 3.5 SP1 Opzioni
maxim43
Inviato: Monday, March 01, 2010 11:53:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Ho S.O. windows XP Service Pack3, regolarmente aggiornato. La funzione "aggiornamenti automatici" di Microsoft mi propone l'aggiornamento alla versione .NET framework 3.5 SP1, che io finora non ho installato. Infatti nel mio pc è installato .NET framework 1.1 e .NET framework 2.0 SP2. Avevo installato queste componenti (seguendo il consiglio del forum) perchè avevo cdburner xp per la masterizzazione e i pacchetti di cui sopra servivano. Ora noto che altri programmi richiedono una versione superiore. Volevo sapere se -nel caso decida di installare la versione 3.5 che comprende 2.0 e 3.0-debba prima disinstallare solo .NET fram. 2.0 o anche .NET fram.1.1. Per la eventuale disinstallazione, ho letto che ci vorrebbe un software specifico "dotnetfx cleanup". Poichè ho molta fiducia nell'esperienza degli esperti di questo forum, vorrei essere un pò guidato per non creare casini. Infine, per inciso, vorrei anche sapere se queste applicazioni, che mi paiono piuttosto pesanti, non possano creare qualche problemino su un windows xp non troppo recente. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, March 01, 2010 11:53:04 AM

 
monsee
Inviato: Monday, March 01, 2010 11:56:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Taluni programmi (cito Paint.NET, per esempio) ormai abbisognano del .NET Framework 3.5... Un consiglio: dopo averlo installato, comunque, procedi a fare un bel Windows Update, perché è indispensabile installare certe patches di compatibilità, sennò rischi malfunzionamenti!
maxim43
Inviato: Monday, March 01, 2010 12:18:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Windows update mi propone l'installazione di Microsoft .NET framework 3.5 SP1 e .NET framework 3.5 family update per .NET, dalla versione 2.0 alla 3.5 (KB351847)x86. Non comprendo se -prima di lanciare l'aggiornamento- debba disinstallare la versione 2.0 e la versione 1.1 oppure debbo limitarmi a lanciare l'installazione che, automaticamente, con l'aggiornamento mi lascerà in evidenza solo la componente 3.5 SP1 (comprensiva di tutti i precedenti). Ricordo, peraltro, che tempo addietro seguii i tuoi suggerimenti installando .NET 1.1 e 2.0
monsee
Inviato: Monday, March 01, 2010 12:29:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
NON Shame on you devi disinstallare alcunché.
I .NET Frameworks sono "ciascuno per sé". Se installi il 3.5, devi tenere anche quelli precedenti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.