|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
Il firewall comodo rileva di continuo come intrusione: Applicazione: C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe Azione: Blocco Protocollo: ICMP IP origine: 28.255.247.9 Porta: Type(8) Ip destinazione: cambiano sempre i numeri Posta destinazione: Type(0) é normale questo o c'è qualcosa che non funziona qualche conflitto con Comodo ed Avast? C'è qualche cosa da fare per sistemare? Qualcuno ha qualche idee?
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Se te lo blocca, vai nelle impostazioni e dagli l'autorizzazione, forse per errore lo hai bloccato la prima volta alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ciao scusami io uso firefox non explore ma non ho capito bene cosa dovrei fare me lo puoi far capire? Ti ringrazio
|
|
|
E che centra Firefox? Ti ho inserito la schermata del menu per dirti dove andare quando compare la lista dei programmi, seleziona AVAST e rimuovilo dalla lista, quindi chiudi tutto lancia l'aggiornamento di Avast e quando compare la finestra di Comodo clicca su ALLOW spuntando la casellina in modo che lo inserisca in memoria. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Apri Comodo,clicca sull'icona Firewall(lo scudo grigio)nella finestra clicca su Avanzate e dopo Policy sicurezza network. Si aprirà la finestra dove ci sono i vari programmi autorizzati e no. Se Avast è tra quelli bloccati clicca due volte sulla riga del programma,si aprirà la finestra di modifica dove potrai consentire l'accesso. Ho usato fino a due giorni fa Avast e Comodo su W7 candidate e ti posso garantire che insieme vanno alla grande.
|
|
|
Vanno bene entrambi i consigli, o lo autorizzi o lo elimini dalla lista e il programma te lo chiede di nuovo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
io trovo su policy sicurezza network riguardante Avast con estensione avastUI.exe e avast.setup
devo eliminarli tutti e due o no?
|
|
|
Si non c'è alcun problema nell'eliminare le voci da quella lista, se lo elimini, Comodo ti chiede nuovamente cosa fare appena il programma tenta di connettersi a internet. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Premetto che non ho eliminato nulla ancora... sono su "DEFENSE +" poi su avanzate "Policy Sicurezza del computer" lì mi trovo la voce C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe che sarebbe in sintesi quella che mi blocca il firewall. Cosa devo fare posso agire direttamente qui senza eliminare nulla? se si che fare? la voce è trattata come "policity personali" che devo andare a variare? se clicco sopra la voce C:\Program file\Alwil... mi trovo due pulsanti con "diritto di accesso" e "impostazioni di protezione" devo agire lì se si come?
|
|
|
Una volta che entri in Firewall, ora si chiama DEFENSE come dici tuSeleziona e rimuovi tutte le voci che indicano il programma AVASTquindi apri Avast e prova a fare l'aggiornamentoComodo ti chiederà cosa fare, clicca su Consenti in entrambe le finestre alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
grazie della spiegazione il problema è che mi trovo anche una voce chiamata: C:\Users\Sony\Appdata... e termina con estensione avast.setup anche questa è da eliminare??? Questa voce la trovo andando su firewall, avanzate, policy sicurezza network
|
|
|
In quella lista, se elimini tutto, e come se riportassi il programma come appena installato, lui ti chiederà nuovamente cosa fare, non c'è niente di pericoloso. Quindi nel dubbio elimina anche quella senza problemi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Bene ho eliminato tutto accettato ma niente mi da ancora quel problema comodo... mi blocca ancora quella applicazione... che devo fare il livello di sicurezza l'ho settato su Policy personali ed la difesa Pro Attiva su Pc Pulito... Che sia qualcosa di questo che blocca etc???
|
|
|
Prova a disinstallare Comodo e installa Outpost http://www.aiutamici.com/software?ID=80361questo è in inglese, ma molto più semplice da utilizzare e sopratutto prenta meno finestre di richiesta autorizzazione, altrimenti se ne vuoi provare un altro in Italiano c'è PC Tools Firewall http://www.aiutamici.com/software?ID=80142 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho deciso di disinstallare Avast usando Revo unistaller poi mi sono rimesso come antivirus Antivir il fatto che vorrei capire è questo: Ora se vado su policy sicurezza network non mi appare nessuna voce con Antivir ciò è normale o no?!
|
|
|
Quello che devi controllare e nel centro sicurezza di windows, se è installato un antivirus, è possibile che Avast non si sia disinstallato bene e non permetta di installare altri antivirus, scarica il programmino per disinstallare avast da questa pagina http://www.avast.com/it-it/uninstall-utility salva il file sul desktop, riavvia in modalità provvisoria e lancia il programma. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao ho fatto andare il programma di rimozione Avast il fatto è che mi dava rimozione dell'antivirus 4.0 ed io avevo installato la versione 5.0 è uguale che ho fatto la rimozione così?
|
|
|
Si va bene, è sempre lo stesso programma. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |