|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Sto postando con Ubuntu 10.04 (in modalità live). Il S.O. sembra già abbastanza stabile, anche se sto provando appena la Alpha3. Confermo che è "sparito" Gimp, anche se è possibile installarlo con un semplice clic. Anche il pacchetto gnome-games non c'è di default, ma anche questa volta ci vuole assai poco per averlo. Esiste ancora Synaptic, che sembrava dovesse essere abbandonato. Non c'è ancora il nuovo aspetto garfico, che prevedeva menù e finestre semitrasparenti. Mi sembra migliorata la connessione Internet. Con ogni probabilità Lucyd Linx risulterà di gran lunga migliorato rispetto a Karmic Koala. Dulcis in fundo, c'è la possibilità di godersi Lucyd Linx anche in lingua friulana !!.
Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/17/2008 Posts: 106
|
ciao ecofive Commenta:c'è la possibilità di godersi Lucyd Linx anche in lingua friulana !!. io mi godo Karmic Koala (e già con le versioni di prima) in occitano. spero che con Ubuntu 10.04 sia ancora possibile . franco
|
|
|
Lucyd Linx dà la possibilità di installare la lingua occitana. Per curiosità, tra le tantissime lingue ci sono anche il Latino, il Sardo, l'Esperanto, l'Ebraico e l'Yddish, oltre al Tamil ....
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Lo sapevo... anche questa volta non ci hanno inserito il napoletano. Troverò sicuramente qualche puppy in vernacolo partenopeo!
|
|
|
La colpa è solo tua, perché non ti sei offerto per la localizzazione. A proposito, sta per uscire Pu(l)ppy-cinella Linux; ho sentito la notizia da Radio Partenope.
Ciao.
|
|
Guest |