Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

info Opzioni
obiuankenobi
Inviato: Thursday, February 18, 2010 6:46:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2008
Salve è possibile inserire nella suite AUP un programma specifico cioè: C-map Tool.
Se si potete spiegarmi come fare?
Bye
Sponsor
Inviato: Thursday, February 18, 2010 6:46:15 PM

iracondo
Inviato: Friday, February 19, 2010 12:52:08 PM

Iscritto dal : 7/11/2009
ciao obiuankenobi, dimmi se sto capendo giusto quello che chiedi. Praticamente tu vuoi sapere se puoi instalare il software da te citato nella tua suite AUP installata sul tuo pc giusto? Leggi la scheda di codysafe, ripeto magari non ho capito quello che volevi sapere se così fosse dimmelo

http://www.aiutamici.com/software?ID=80360
obiuankenobi
Inviato: Sunday, February 21, 2010 8:41:35 AM

Si esattamente quello da me citato è un software free per crere mappe concettuali e dato che sono un docente mi tornerebbe utile averlo sempre a ndisposizione su pen darive.
Grazie Obiuan
a.roselli
Inviato: Sunday, February 21, 2010 11:02:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao obiuankenobi

i programmi AUP non sono nulla di particolare, sono semplici file ZIP resi autoestraenti

ecco cosa devi fare

1) copia la cartella del tuo programma dentro la cartella PortableApps sulla penna usb

NOTA: se il file eseguibile del programma si chiama ad esempio C-map Tool.exe e il nome della cartella che la contiene si chiama C-map, rinomina il nome della cartella con lo stesso nome del programma eseguibile, cioè C-map Tool, questo perché se la cartela ha un nome diverso verrà creata una seconda cartella, va comunque bene ma io sono per la perfezione :o)

2) apri il menu CodySafe e clicca su Opzioni - Gestore delle applicazioni clicca su Aggiungi applicazione e poi su Sfoglia

entra nella cartella del programma e seleziona il file eseguibile

a questo punto scrivi il nome che deve comparire nel menu e il gruppo a cui fa parte, clicca su Applica e poi su Chiudi riaprendo il menu di Codysafe lo troverai in lista

Se da questa impostazione vuoi creare la versione AUP per distribuirla ad altri, ecco la procedura

1) crea una cartella vuota sul disco fisso con il nome PortableApps dentro questa cartella ci copi la cartella del programma che ha lo stesso nome del file eseguibile e contiene anche le impostazioni di CodySafe

2) installa il programma IZArc http://www.aiutamici.com/software?ID=11047

3) comprimi la cartella PortableApps in ZIP

4) seleziona il file ZIP con il pulsante destro e nel menu IZArc spunta la voce Crea archivio autoestraente.EXE fatto, lancia l'eseguibile, seleziona la penna USB e installa sulla penna. E' più difficile da spiegare che da fare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

obiuankenobi
Inviato: Sunday, February 21, 2010 11:46:44 AM

Mitico Roselli missione compiuta. Non mi è chiaro come fare per distribuire il file autoesraente alla rete. lo devo inviare al vostro sito e come devo fare?
Ciao
a.roselli
Inviato: Sunday, February 21, 2010 12:08:01 PM

Te lo dicevo se lo volevi distribuire ai tuoi allievi, se devo metterlo su aiutamici lo preparo io, ma non so di che si tratta, è questo il sito del programma?

http://cmap.ihmc.us/download/dlp_CmapTools.php

ho scaricando la versione LITE da 60 Mb ma è da installare, ti riferisci a una vecchia versione?

obiuankenobi
Inviato: Sunday, February 21, 2010 12:14:26 PM

Di nuovo grazie la mia versione è la 5.03 ed il sito è quello giusto. Io mi sono registrato gratuitamente.
Ripeto è un programmino per creare mappe concettuali o piccoli lavori multimediali molto leggeri. La spiegazione completa del programma la trovi nel sito IVANA.it
CiaoApplause
a.roselli
Inviato: Sunday, February 21, 2010 1:17:19 PM

Ma la versione che utilizzi tu è senza installazione? Se non lo è, inutile metterla sulla penna, su un altro computer non funzionerebbe.

obiuankenobi
Inviato: Sunday, February 21, 2010 5:49:14 PM

No io ho usato l'installer.
Ciao
a.roselli
Inviato: Sunday, February 21, 2010 8:49:26 PM

Con l'installer, se inserisci la penna su un altro computer non funziona, devi instalalrlo anche su quello, non ha senso metterlo sulla penna.

obiuankenobi
Inviato: Friday, February 26, 2010 5:52:54 PM

Ciao proprio oggi ho usato la penna con cmap su un pc su cui non era installato e ho lavorato e salvato.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme