Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

info Opzioni
obiuankenobi
Inviato: Thursday, February 18, 2010 6:46:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2008
Salve è possibile inserire nella suite AUP un programma specifico cioè: C-map Tool.
Se si potete spiegarmi come fare?
Bye
Sponsor
Inviato: Thursday, February 18, 2010 6:46:15 PM

iracondo
Inviato: Friday, February 19, 2010 12:52:08 PM

Iscritto dal : 7/11/2009
ciao obiuankenobi, dimmi se sto capendo giusto quello che chiedi. Praticamente tu vuoi sapere se puoi instalare il software da te citato nella tua suite AUP installata sul tuo pc giusto? Leggi la scheda di codysafe, ripeto magari non ho capito quello che volevi sapere se così fosse dimmelo

http://www.aiutamici.com/software?ID=80360
obiuankenobi
Inviato: Sunday, February 21, 2010 8:41:35 AM

Si esattamente quello da me citato è un software free per crere mappe concettuali e dato che sono un docente mi tornerebbe utile averlo sempre a ndisposizione su pen darive.
Grazie Obiuan
a.roselli
Inviato: Sunday, February 21, 2010 11:02:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao obiuankenobi

i programmi AUP non sono nulla di particolare, sono semplici file ZIP resi autoestraenti

ecco cosa devi fare

1) copia la cartella del tuo programma dentro la cartella PortableApps sulla penna usb

NOTA: se il file eseguibile del programma si chiama ad esempio C-map Tool.exe e il nome della cartella che la contiene si chiama C-map, rinomina il nome della cartella con lo stesso nome del programma eseguibile, cioè C-map Tool, questo perché se la cartela ha un nome diverso verrà creata una seconda cartella, va comunque bene ma io sono per la perfezione :o)

2) apri il menu CodySafe e clicca su Opzioni - Gestore delle applicazioni clicca su Aggiungi applicazione e poi su Sfoglia

entra nella cartella del programma e seleziona il file eseguibile