Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2009 Posts: 71
|
Buongiorno,ho bisogno gentilmente di un vostro prezioso consiglio:per navigare in internet 24 su 24,ho un abbonamento con telecom,teleconomy,per cui pago 24 euro a bimestre solo per i collegamenti ed in più pago i costi fissi e le telefonate:le bollette sono di circa 70 euro a bimestre.La velocità dovrebbe essere di 50.6 kbps,intanto,controllando,è quasi sempre di 48.0 kbps.In alcuni periodi e per interi giorni riesco ad utilizzare internet solo ad intermittenza perchè la linea telefonica non c'è,ovvero manca il segnale o il segnale è continuo:ho verificato alzando la cornetta del telefono.Così la connessione internet si interrompe continuamente perchè cade la linea e quando ho fatto presente l'accaduto al call center,per tutta risposta mi hanno proposto l'adsl con loro.Ho rifiutato e continuando con le mie rimostranze,ritelefonando,ho scoperto che si erano permessi di inserire una richiesta di attivazione di adsl a mio nome. Scusate per la digressione,una mia amica,che ha lo stesso tipo di abbonamento con telecom ed abita nella stessa zona,ha pagato 370.00 euro per una bolletta e 430.00 euro per un'altra perchè risultava che si era collegata con siti particolari,quando non era vero.Ha protestato e quelli di telecom hanno risposto che doveva esserci un virus nel computer che effettuava in automatico quei collegamenti e che non dipendeva da loro,bensì da lei.Il tecnico del computer,che ha chiamato e pagato,ha escluso si trattasse di un virus,dato che l'antivirus,funzionava correttamente.Non ne posso più.Mi rivolgerò all'anti-trust.Credo che la strategia di telecom sia di tipo coercitivo al fine di indurre il cliente esasperato a fare un contratto per l'adsl.Vorrei chiedervi cortesemente di suggermi un altro gestore che offra un servizio vero e proprio,cioè onesto e decente o in analogico o in adsl o con chiavetta,così disdirò finalmente il contratto con telecom.Vi ringrazio.Buona giornata.E perdonate lo sfogo,ciao Giorgio
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
consiglia alla tua amica un buon antidialer,ve ne sono di gratuiti anche su aiutamici credo.l unica spiegazione è che abbia un dialer che gli dirotta la chiamata verso numeri a pagamento.se non si ha una connessione adsl è un rischio che si corre senza le opportune precauzioni.
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Comprendo le tue rimostranze , ma non capisco perchè non fai un contratto ADSL , ti costerebbe molto meno. http://www.alice.it/telefonare/tutto_senza_limiti.htmlhttp://www.infostrada.it/it/adsl/scheda11.phtmlci sono anche altre offerte più economiche e non avrai problemi di dialer.
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
ciao,concordo in pieno sul consiglio di fare contratto adsl,per vari motivi tra cui:la velocità,non avere il telefono occupato mentre si naviga e innanzitutto per il pericolo delle bollette salate,comunque è tuo diritto avere il blocco delle chiamate verso i numeri a tariffa maggiorata,puoi anche mantenere l'abbonamento a telecom e prendere solo adsl di altri gestori,io volevo fare contratto 3 anni fà con infostrada a 20 euro al mese(ora sarà aumentato)ma la mia zona era occupata ed allora ho optato per fastweb leggi questa pagina http://www.internet-marketing.it/nodialers.htm
|
Iscritto dal : 5/29/2009 Posts: 71
|
Ciao,vi ringrazio tutti.Ciao Giorgio
|