Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Ciao ti scrivo a proposito di un possibile problema tecnico software-hardware. Qualche tempo fa il mio masterizzatore-lettore cd e dvd ( CD/DVDW TS-L532U),ha smesso di funzionare come lettore cd,ma adesso legge e masterizza solo i dvd,sia riscrivibili che altri tipi,come normale,mentre i cd nessun tipo.Da risorse infatti non mi compare più l'icona del lettore cd,ma solo del lettore dvd.Questo però è avvenuto a seguito della lettrua di cd musicali presi da una biblioteca,che presentano delle maledette barre magnetiche anti masterizzazione.Potrebbe essere che queste mi hanno rovinato il laser che legge i cd?Quindi la soluzione non mi resta che sostituirolo? Invece qualora il problema fosse software ti dico subito che poco tempo fa ho fomrmattato,e dato che non riuscivo a formattare dalla procedura da dvd(XD perchè ovviamente nn mi legge i cd),nemmno da dos,ho deciso di installare xp sull'altra partizione.Il problema persiste,cioè nn riesco a leggere i cd.Inoltre ho reinstallato tutti i drivers ma me ne rimane uno sconoscito per una periferica di base,che non riesco a trovare(Potrebbe riferirisi al lettore cd???).I drivers li ho scaricati tutti dal sito ufficiale dell'asus,ed isntallati tutti,quindi questa cosa è inspigabile. Ad ogni modo girovagando ho trovato il tuo intervento in un forum,il tuo Malwarebytes' Anti-Malware l'ho lanciato ed ecco il log ottenuto
Malwarebytes' Anti-Malware 1.44 Versione del database: 3788 Windows 5.1.2600 Service Pack 2 Internet Explorer 6.0.2900.2180
25/02/2010 14.39.07 mbam-log-2010-02-25 (14-39-07).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (E:\|) Elementi scansionati: 161120 Tempo trascorso: 34 minute(s), 39 second(s)
Processi delle memoria infetti: 0 Moduli della memoria infetti: 0 Chiavi di registro infette: 0 Valori di registro infetti: 0 Elementi dato del registro infetti: 0 Cartelle infette: 0 File infetti: 2
Processi delle memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Moduli della memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Chiavi di registro infette: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Valori di registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Elementi dato del registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Cartelle infette: (Nessun elemento malevolo rilevato)
File infetti: E:\Documents and Settings\Carmine\Impostazioni locali\Temp\msgpl_f082.exe (Adware.Agent) -> Quarantined and deleted successfully. E:\Documents and Settings\Carmine\Impostazioni locali\Temp\msgpl_ee82.exe (Adware.Agent) -> Quarantined and deleted successfully.
ti sarei molto grato se mi dessi qualche aiuto,o semplicemente mi sai assicurare che non è un problema software,ma hardware e quindi sostituisco il masterizzatore.Grazie per il tuo aiuto
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Se hai creato una versione di Linux LIVE, prova ad avviare il sistema con il CD o DVD di Linux, poi lo estrai e inserisci un CD per vedere se viene letto, cosi ti togli il dubbio se è un problema hardware se il CD con Linux funziona, significa che il sistema (software) è stato danneggiato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
grazie, il problema è di un amico mio, ho semplicemente inoltrato l'email sua al miglio forum del globo :o) Ti farò sapere Alfonso,grazie.
|