Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

route digicom michelangelo wave 300C bundle [color=red](RISOLTO)[/color] Opzioni
ginodalcol
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 12:10:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
IL MIO SISTEMA E': PORTATILE SAMSUNG NC 10 + FISSO ACER VERITON 7900
HO ACQUISTATO DIGICOM 8E4441 MICHELANGELO WAVE 300C BUNDLE.
DEFAUL IP: 192.168.1.254 DEFAULT SSIS: Digicom_11n WPA: digicom11n

INIZIATO CONFIGURAZIONE ROUTER ET NAVIGAZIONE INTERNET DA PORTATILE. TUTTO OK. MOLTO SODDISFATTO. TIPO INDIRIZZO : ASSEGNATO DA DHCP; INDIRIZZO IP: 192.168.1.2;
SUBNET MASK 255.255.255.0 GATEWAY PREDEFINITO: 192.168.1.254

PROBLEMA CONFIGURAZIONE RETE CON 802.11N WIRELESS USB ADAPTER IN PC FISSO
INSTALLAZIONE WIRELESS USB ADAPTER OK IN PC FISSO. PREMO BOTTONE WPS DEL ROUTER E DOPO BOTTONE DEL 802.11N WIRELESS USB ADAPTER MA ESCE ERRORE.

CONNESSIONE DI RETE>CONNESSIONE SENZA FILI>CONNESSIONE LIMITATA O ASSENTE.

FORSE BISOGNA IMMETTERE UN INDIRIZZO DI RETE VISTO CHE HO VISTO CHE IL COMPUTER MI DICE CHE STA’ CERCANDO L’INDIRIZZO DI RETE?

NOTO INOLTRE:
DETTAGLI DI RETE>
INDIRIZZO FISICO: 00.A0.A2.43.9A.6F
INDIRIZZO IP: 169.254.54.24
SUBNET MASK: 255.255.0.0.

IL PROBLEMA POTREBBE CHE DEVO ESSERE INSERIRE I PARAMETRI DI RETE? E DOVE?. O FORSE DOVREI PRIMA INSTALLARE IL WIRELESS USB ADAPTER OK IN PC FISSO E DOPO CONFIGURARE IL PORTATILE? GRAZIE PER LA PAZIENZA SE QUALCUNO PUò DARMI UNA MANO. GINO

Sponsor
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 12:10:32 PM

wolfestein
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 2:52:43 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Prova a dare un indirizzo statico al pc fisso.
Indirizzo IP 192.168.1.5
Il subnet viene in automatico.
Gateway predefinito 192.168.1.254
Server DNS preferito 192.168.1.254
In alternativa puoi mettere i DNS del tuo provider.
Puoi provare a connetterti anche in questo modo se il pc fisso è in wireless.
Start\Connetti a\Mostra tutte le connessioni.Seleziona la tua rete e clicca su connetti,ti verrà chiesto di inserire la chiave di rete se impostata,una volta inserita il pc si connetterà.Questo è valido per Xp ma anche sugli altri sistemi grossomodo funziona così.
Quando si cerca di risolvere un problema conoscere il sistema\i operativo\i in uso aiuta molto.
ginodalcol
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 3:53:51 PM

intanto grazie. tutti e due i pc hanno XP SP3. ho configurato il modem sul portatile e va tutto bene. sul fisso, privo di connessione wi.fi. ho installato la chiavetta USB (tutto OK) però non si vedono connessioni di rete. e ancora materilamente in che percorso si trovano i paramtri degli inrìdirizzi di rete etc?. grazie.
fdaccc
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 5:10:14 PM

Iscritto dal : 12/12/2009
ciao Gino, non ti saprei dire, non mi intendo molto di connessioni.
Aspetta risposte da altri utenti.
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 7:34:17 PM

Tasto dx sul monitorino accanto all'orologio e clicca su Apri connessioni di reti.Tasto dx su Connessione rete senza fili\Proprietà.
Seleziona Protocollo internet TCP/IP quindi Proprietà e ti si aprirà la finestra che ho messo nell'immagine per inserire i parametri.
Comunque prova a connetterti semplicemente da Start\Connetti a\Connessione rete senza fili come ti ho suggerito nell'altro post.
simo95
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 7:38:01 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
A meno che non abbia proprio disabilitato Access point wireless. Solitamente windows infatti vede le reti wireless anche se il DCHP è disattivato o sono stati asseganti IP fissi, ma se ci sono problemi non riesce a connettersi.
Da quanto ho capito, infatti, non trova proprio le reti.

Ciao
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 7:50:31 PM

simo95 ha scritto:
A meno che non abbia proprio disabilitato Access point wireless. Solitamente windows infatti vede le reti wireless anche se il DCHP è disattivato o sono stati asseganti IP fissi, ma se ci sono problemi non riesce a connettersi.
Da quanto ho capito, infatti, non trova proprio le reti.Ciao

Se fosse disabilitato il wifi non si collegherebbe nemmeno il portatile.

simo95
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 8:08:40 PM

wolfestein ha scritto:
simo95 ha scritto:
Da quanto ho capito, infatti, non trova proprio le reti.Ciao

Se fosse disabilitato il wifi non si collegherebbe nemmeno il portatile.

Ah scusami, non avevo letto bene.
Ciao Drool
ginodalcol
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 9:07:19 PM

non ci siamo: abbiate pazienza e intanto grazie a wolfestein e a simo95. IL PC FISSO NON E' PROPRIO IN WIRELESS. NON VEDE LE RETI SENZA FILI.
Connessione senza fili>tasto destro>visualizza reti senza fili disponibili>Impossibile configurare la connessione senza fili. se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili, utilizzare quel programma. se si preferisce che sia windows a configurare la connessione, scegliere cambia impostazioni avanzate, quindi la scheda Reti senza fili, infine selezionare la casella di controllo "usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili". procedo ma non cambia nulla!!!!!!!!!!!. sono disperato.
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 24, 2010 9:50:02 PM

ginodalcol ha scritto:
non ci siamo: abbiate pazienza e intanto grazie a wolfestein e a simo95. IL PC FISSO NON E' PROPRIO IN WIRELESS. NON VEDE LE RETI SENZA FILI.
Connessione senza fili>tasto destro>visualizza reti senza fili disponibili>Impossibile configurare la connessione senza fili. se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili, utilizzare quel programma. se si preferisce che sia windows a configurare la connessione, scegliere cambia impostazioni avanzate, quindi la scheda Reti senza fili, infine selezionare la casella di controllo "usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili". procedo ma non cambia nulla!!!!!!!!!!!. sono disperato.

Se il pc è collegato in wireless con una chiavetta hai installato i suoi driver?Se questa chiavetta ha un suo software di gestione come la mia NetGear WG111v3 devi usare quello per connetterti oppure disattivalo per usare la gestione reti di Windows.
Metti il modello di chiavetta che hai collegato al pc fisso.
ginodalcol
Inviato: Thursday, February 25, 2010 8:57:40 AM

WOLFESTEIN. GRAZIE. SEI UN VERO AIUTAMICO. COME GIA' SCRITTO HO ACQUISTATO UN -DIGICOM 8E4441 MICHELANGELO WAVE 300C BUNDLE- COMPOSTO DA ROUTER + CHIAVETTA DENOMINATA 802.11N WIRELESS USB ADAPTER. HO CARICATO IL SOFTWARE IN DOTAZIONE ANCORA PRIMA DI SCRIVERE QUI LA PRIMA VOLTA. PROPRIO NON CI CAPISCO. COMUNQUE IL PROBLEMA E' CHE IL FISSO NON VEDE NESSUNA CONNESSIONE DI RETE!. CIAO INTANTO.
ginodalcol
Inviato: Thursday, February 25, 2010 11:21:21 AM

Configurato!. Grazie wolfestein e simo95!. L'assistenza Digicom mi ha risposto dandomi tutte le istruzioni che dopo vi dico. Il problema (come individuato dai due amici) stava nel fatto che alcune case costruttrici forniscono un proprio software di configurazione rete senza fili che di fatto sostituisce quello nativo di Windows. Nel mio caso il software di gestione della periferica wi.fi. integrato in windows (Zero Configuration) viene fermato dal software proprietario (Digicom) e compare il seguente errore: <impossibile configurare la connessione senza fili. se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili utilizzare quel programma. se si preferisce che sia windows a configurare la connessione, avviare il servizio Zero Configuration reti senza fili. Per informazioni sull'avvio del servizio, vedere l'articolo 871122 nella Microsoft Knowledge Base nel sito web microsoft.com>. Ad uso di altri amici:
A. http://support.microsoft.com/kb/871122/it
B. Risposta Digicom. Gentile cliente, Ha installato anche l'utility di gestione sul PC con Windows Xp? Nella barra delle applicazioni, in prossimità dell'icona dell'orologio di sistema, vede l'icona dell'utility 802.11n Wireless Utility? Provi ad effettuare la connessione alla rete Digicom_11n senza la procedura WPS (pressione dei due pulsanti presenti sui due dispositivi): - Avvi l'utility 802.11n Wireless Netword Manager- Clcicare il pulsante New in select profiel e inserisca un nome mnemonico che ricordi la connessione Wireless che sta effettuando (esmepio Digicom) - in network name selezioni la rete Digicom_11n- nella finestra Security nel campo WPA Password inserisca la password di crittografia digicom11n e clicchi il pulsante Apply Changes- Verifichi nel menù a tendina Link Information che la scheda sia connessa correttamente. Cordiali Saluti. Supporto Tecnico Digicom Spa support@digicom.it
CHE DIRE: BRAVI DIGICOM. BRAVI WOLFESTEIN E SIMO95! GRAZIE.

simo95
Inviato: Thursday, February 25, 2010 2:09:13 PM

ginodalcol ha scritto:
Configurato!. Grazie wolfestein e simo95!. L'assistenza Digicom mi ha risposto dandomi tutte le istruzioni che dopo vi dico. Il problema (come individuato dai due amici) stava nel fatto che alcune case costruttrici forniscono un proprio software di configurazione rete senza fili che di fatto sostituisce quello nativo di Windows. Nel mio caso il software di gestione della periferica wi.fi. integrato in windows (Zero Configuration) viene fermato dal software proprietario (Digicom) e compare il seguente errore: <impossibile configurare la connessione senza fili. se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili utilizzare quel programma. se si preferisce che sia windows a configurare la connessione, avviare il servizio Zero Configuration reti senza fili. Per informazioni sull'avvio del servizio, vedere l'articolo 871122 nella Microsoft Knowledge Base nel sito web microsoft.com>. Ad uso di altri amici:
A. http://support.microsoft.com/kb/871122/it
B. Risposta Digicom. Gentile cliente, Ha installato anche l'utility di gestione sul PC con Windows Xp? Nella barra delle applicazioni, in prossimità dell'icona dell'orologio di sistema, vede l'icona dell'utility 802.11n Wireless Utility? Provi ad effettuare la connessione alla rete Digicom_11n senza la procedura WPS (pressione dei due pulsanti presenti sui due dispositivi): - Avvi l'utility 802.11n Wireless Netword Manager- Clcicare il pulsante New in select profiel e inserisca un nome mnemonico che ricordi la connessione Wireless che sta effettuando (esmepio Digicom) - in network name selezioni la rete Digicom_11n- nella finestra Security nel campo WPA Password inserisca la password di crittografia digicom11n e clicchi il pulsante Apply Changes- Verifichi nel menù a tendina Link Information che la scheda sia connessa correttamente. Cordiali Saluti. Supporto Tecnico Digicom Spa support@digicom.it
CHE DIRE: BRAVI DIGICOM. BRAVI WOLFESTEIN E SIMO95! GRAZIE.

Esatto, bastava solamente disattivare il programma come detto da Wolf, e riattivare Zero Configuration (se disabilitando il manager wireless non bastava: con la mia Wg111v3, il servizio si auto-riabilitava). Un unica cosa: controlla che il software della chiavetta Wi-Fi non si avvi all'avvio di Windows.
Happy Connect!

Ciao Drool
ginodalcol
Inviato: Thursday, February 25, 2010 2:34:15 PM

X SIMO95. ANCORA UN SECONDO.
1. OK CONNESSIONE. il software della chiavetta Wi-Fi non si avviA all'avvio di Windows.
2. Attenzione!!!. ZERO CONFIGURATION non c'è più perchè è stato sovrascritto dal software della chiavetta. quindi se io vado in connessione senza fili non ne vedo (1). Che sia il caso di reinstallarlo?. DOMANDA: COME?
(1) <impossibile configurare la connessione senza fili. se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili utilizzare quel programma. se si preferisce che sia windows a configurare la connessione, avviare il servizio Zero Configuration reti senza fili. Per informazioni sull'avvio del servizio, vedere l'articolo 871122 nella Microsoft Knowledge Base nel sito web microsoft.com>.

GRAZIE DI TUTTO.
simo95
Inviato: Thursday, February 25, 2010 2:50:27 PM

ginodalcol ha scritto:
X SIMO95. ANCORA UN SECONDO.
1. OK CONNESSIONE. il software della chiavetta Wi-Fi non si avviA all'avvio di Windows.
2. Attenzione!!!. ZERO CONFIGURATION non c'è più perchè è stato sovrascritto dal software della chiavetta. quindi se io vado in connessione senza fili non ne vedo (1). Che sia il caso di reinstallarlo?. DOMANDA: COME?
(1) <impossibile configurare la connessione senza fili. se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili utilizzare quel programma. se si preferisce che sia windows a configurare la connessione, avviare il servizio Zero Configuration reti senza fili. Per informazioni sull'avvio del servizio, vedere l'articolo 871122 nella Microsoft Knowledge Base nel sito web microsoft.com>.

GRAZIE DI TUTTO.

Ah, ok. Se usi il software della chiavetta allora non toglierlo all'avvio.
Se invece usi direttamente Windows, esci completamente dal software di gestione della chiavetta, lo togli dall'avvio, poi fai START, Esegui: services.msc
Scorri fino alla voce Zero Configuration Reti senza fili (è una delle ultime voci), e setta il suo avvio come automatico

Poi, sull'icona di Windows in basso, clicca 2 volte, vai nelle impostazione avanzate, e nel tab reti senza fili metti la spunta su Usa windows per configurare le reti senza fili, o qualcosa del genere, poi fai Applica ed esci. Ora cerca le reti e dovresti riuscire a connetterti.

Io sinceramente preferisco (per una volta) windows, rispetto che i software di gestione in dotazione.
Ciao
wolfestein
Inviato: Thursday, February 25, 2010 5:30:51 PM

Il software di configurazione del tuo michelangelo non dovrebbe essere molto dissimile dal mio.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme