Seguo il consiglio di wolfestein e posto questa richiesta anche su Sistemi operativi Linux
Salve a tutti e grazie dell’accoglienza, questo è il mio primo post, spero di aver postato nel posto giusto.
Sul mio PC ho installato Window XP Prof e Opensuse 11.0, Con XP mi connetto ad internet, ma non con Opensuse.
Sul PC sono installate due schede di rete: Atheros AR8121/AR8113 PCI-E Ethernet Controller e Realtek RTL8139/810x Family Fast, la scheda madre è una Asus P5Q.
Ad internet mi collego con il modem alice pirelli collegato alla Atheros AR8121/AR8113 con cavo ethernet e tutto è Ok.
Opensuse riconosce la Atheros AR8121/AR8113 ma il led ETH del modem resta spento.
Quando apro la scheda di configurazione con Yast, leggo:
Scheda Rete Ethernet ip 192.168.1.2
Attansic Ethernet controller non configurato
Impossibile configurare la scheda di rete perché il dispositivo del kernel (eth0, wlan0) non è presente. Ciò è molto probabilmente causato dalla assenza di un firmware (per le interfacce wireless). Guarda l'output del comando dmesg per dettagli.
Ritento la configurazione sembra tutto ok, ma alla chiusura esce un messaggio in lingua inglese che dice Impossibile collegarsi a
http://download.opensuse.org/update/11.0/repodata/repomd.xml e la situazione rimane la stessa.
Cosa fare ? Qual’è il Vostro consiglio ?
Sono anche riuscito a scaricare repmod.xml, ma dove lo metto ?
Grazie dell’attenzione