|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2007 Posts: 185
|
Ciao, amici. Ho fatto scansionare il pc da Registry Doktor con risultato impressionante: 1370 problemi, tutti non eliminabili con la versione di prova. In dettaglio: scorciatoie non valide 479, tracking cookies 561, registro Windows 27, oggetti active-x non validi 69, servizi di sistema 3, associazioni di file errate 213, file DLL condivisi 13, file della guida di windows 5.
Nell'intestazione registry doktor si parlava di free, ma evidentemente ero stato superficiale nella lettura. Se la diagnosi è di favore, per la cura bisogna pagare.
Ora mi domando: gli errori trovati sono reali? Davvero il pc ne è infetto, danneggiato, impastoiato, compromesso?
E poi: chi ha procurato tanto danno? Io?
Che consigliate voi? Come rimediare, se giova, senza la gabella?
Sempre ammirato e devoto. Vostro
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
disinstalla quel programma e installa ccleaner. http://www.piriform.com/ccleaner/download
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
sono quei programmi truffa di cui [ pieno il web.spero si lasci disinstallare...per il registro usa ccleaner come ti hanno suggerito,non cercarti rogne,a volte si trovano... se propio vuoi qualcosa di piu per la manutenzione puoi scaricare glary utility,dal sito di aiutamici.leggi bene le istruzioni nell ottima scheda che lo presenta. http://www.aiutamici.com/software?ID=80312
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
e' uno di quei programmi fatti apposta per farteli acquistare, lo lanci e ti trova una miriade di problemi (inesistenti) il secondo passo dice: vuoi ripulire il tuo pc ed essere per sempre protetto dai virus? tira fuori tot...euro, alla fine credimi, non serve a nulla, su 10 persone 8 si fanno una risata ma 2 lo comprano, hanno raggiunto il loro scopo.
|
|
|
Ne ho avuto il sospetto, la sicurazza direi. Ma dopo, ahimè! Grazie. Provo a disistallare. Vi faccio sapere. Ciao, per ora.
Ci ha impiegato meno di un secondo per disistallare. Mi preoccupa.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Ccleaner è della Piriform,scaricalo da aiutamici.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
sono uguali, puoi scaricarlo anche dal sito UFFICIALE.
|
|
|
"Prima di utilizzare questo programma fate una scansione ANTIVIRUS Glary Utilities non ripara problemi di virus o simili, anzi peggiora la situazione se il sistema è infetto da virus".
Due domande: 1) nel mio computer ci sono avast e avira. Devo fare altro tipo di scansione prima di installare Glary Utilities? 2) in futuro, il fatto che ci sia installato Grary Utilities, nel momento che dovesse entrare qualche virus avrò problemi ancora più gravi?
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
primo:che te ne fai di due antivirus residenti?o l uno o l altro,non tenerne due,non migliori la protezione,anzi...scansiona in provvisoria con l antivirus che deciderai di tenere,e con malwarebytes: http://software.aiutamici.com/software?ID=80346 lo scarichi,lo AGGIORNI e fai una scansione COMPLETA. secondo:glary non è che lo devi usare ogni momento,a parte per la pulizia "leggera":file temporanei ecc.e una scansione ogni tanto non ti fa davvero male,per sicurezza.ciao e buon lavoro. comunque nulla ti vieta di tenere anche ccleaner ed usarlo per i file temporanei ogni giorno,e per il registro una volta alla settimana.
|
|
|
Va bene, vedo come va. Grazie. Ciao.
|
|
Guest |