Rank: Member
Iscritto dal : 7/30/2007 Posts: 23
|
salve, mi hanno assemblato un pc nuovo con una scheda madre P6T SE Asus cpu intel quadcore i/7 920 memoria ddr3 kings 4 gb pc8500 nella fattura il software di windows è windows 7 oem it 64 bit invece quello installato e a 32 bit...... non capisco,che differenza c'è tra uno e l'altro . vi ringrazio per le risposte e per l'aiuto
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Quale tra le versioni di W7 hai sul pc.La differenza tra un sistema a 32 bit ed uno a 64 stà nelle maggiori possibilità di calcolo della cpu e gestione della ram.Un sistema a 64 bit deve avere come minimo 4 gb di ram.La scelta di installarti una versione a 32 bit può essere data per una maggiore compatibilità con programmi e sopratutto periferiche. Comunque se hai il dvd della versione a 64 bit in futuro niente ti vieterà di installarlo. http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/32-bit-and-64-bit-Windows-frequently-asked-questionsP.S.Opinione personale.Io proverei la versione a 64 bit.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/30/2007 Posts: 23
|
Ti ringrazio per l'aiuto e per il collegamento alla pagina di microsoft. Ho già contattato il negozio che molto gentilmente mi cambierà windows con un altro a 64bit. tanti saluti e grazie
|