Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come formattare? Opzioni
matteo82y
Inviato: Sunday, February 21, 2010 10:52:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2007
Posts: 12
ciao ragazzi.
ho un grosso problema-
ho un acer aspire 3000.
non riesco a formattare con i cd di ripristino,
perche' quando effettua tutto il procedimento con i cd e riavvio,
e' tutto come prima.
come faccio a formattare?
esiste un modo per farlo senza cd di ripristino?
Sponsor
Inviato: Sunday, February 21, 2010 10:52:40 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, February 21, 2010 1:14:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Esiste un modo, ma... ti serve avere il CD d'installazione Microsoft (originale e OEM) del medesimo tipo di XP che "di default" sta sul tuo PC... (naturalmente, dovrai inserire -nel corso dell'installazione- il product-key che sta inclollato al tuo pC e NON quello relativo al CD d'installazione che userai). NB: il CD in questione ti serve solo per una mezz'oretta: dopo di che, puoi anche restituirlo (nel caso te lo sia fatto prestar da qualche amico: andare ad acquistarlo, invece, costa assai...).
Quello che non comprendo è cosa accada davvero quando il tuo "RecoveryCD" non parte... Think
Potresti descriver nei dettagli, per favore, quello che succede?
E, inoltre: hai impostato l'avvio "da CD-Rom" al primo scalino della lista di BOOT nel BIOS?
Quando ti appare il correlato messaggio sullo schermo, premi un tasto (qualunque)?
Quanti RecoveryCD hai? Quale di essi inserisci per primo?
crilupa
Inviato: Sunday, February 21, 2010 2:47:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Prova a controllare nella lista programmi se ce ne è uno della Acer che gestisca il ripristino del sistema operativo; può essere che l'HD abbia una partizione per il ripristino del SO - occhio che perdi tutti i dati perchè è come una formattazione con i dvd.
Leggi anche sul libretto di istruzioni se l'hai ancora.
matteo82y
Inviato: Sunday, February 21, 2010 4:30:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2007
Posts: 12
si ho impostato il cd rom come prima opzione.
ecco il procedimento.
ho tre cd:
-cd system (bootable)
-cd ripristino 1
-cd ripristino 2
inserisco il cd systems e scelgo l' opzione di formattare l' hard disk come all' origini (l' altra opzione e' quella di uscita),
a questo punto mi chiede di inserire il cd ripristino 1 e dopo aver caricato mi chiede il 2.
alla fine di tutto cio' mi chiede di inserire nuovamente il cd system e il messaggio dice che dopo il riavvio il cpu copiera' i files-
qui avviene il problema-
quando inserisco il cd systems praticamente riparte il procedimento come l' ho descritto in precedenza,
ovvero ho di nuovo le due opzioni formatta ed esci-
e se metto i cd di ripristino ottengo lo stesso risultato e potrei andare avanti cosi all' infinito
giallogiallo
Inviato: Sunday, February 21, 2010 6:19:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
non credo che tu debba entrare nel BIOS e impostare . . . . .(dipende dalla versine acer . . .) credo di ricordare che si deve solo premere più volte il tasto ESC durante un'avvio normale . . . . ti verrà richiesto allora di inserire i CD di ripristino .. . . e tutto andrà . . . se l'HDD ha la partizione (dipende dalla versine acer . . .) D:\DATA quella rimarrà integra se nel momento che ti verrà chiesto durante il ripristino sceglierai questa opzione.
monsee
Inviato: Monday, February 22, 2010 1:22:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
matteo82y ha scritto:
si ho impostato il cd rom come prima opzione.
ecco il procedimento.
ho tre cd:
-cd system (bootable)
-cd ripristino 1
-cd ripristino 2
inserisco il cd systems e scelgo l' opzione di formattare l' hard disk come all' origini (l' altra opzione e' quella di uscita),
a questo punto mi chiede di inserire il cd ripristino 1 e dopo aver caricato mi chiede il 2.
alla fine di tutto cio' mi chiede di inserire nuovamente il cd system e il messaggio dice che dopo il riavvio il cpu copiera' i files-
qui avviene il problema-
quando inserisco il cd systems praticamente riparte il procedimento come l' ho descritto in precedenza,
ovvero ho di nuovo le due opzioni formatta ed esci-
e se metto i cd di ripristino ottengo lo stesso risultato e potrei andare avanti cosi all' infinito

Quando il PC ti si riavvia, non è che -putacaso- ti esce il messaggio che chiede di premere un tasto e tu lo premi? (lo dico perché NON devi premerlo, invece: premendolo, l'installazione riparte dall'inizio).
Il SystemCD contiene quello che serve (le EULE ed i contratti, più che altro) ad iniziar la procedura (per questo lo si deve inserir per primo) e i drivers specifici del tuo computer (per questo, lo si deve inserir di nuovo al termine della procedura).
La vera e propria installazione del Sistema Operativo dovrebbe già essere completa (e terminata) quando ti chiede di re-inserire il SystemCD (so tutto questo perché ho avuto un ACER anch'io [e con lo stesso sistema di "recovery", peraltro]).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.