|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/5/2010 Posts: 10
|
C'e' qualcuna che ha avuto il mio stesso problena o mi sa aiutare?
Quando do il comando di istallare una distro ( direttamente da una immagine ISO gia' scaricata) l'esecuzione avviene con una lentezza da era geologica. Mandriva ci sta mettendo letteralmente un giorno e ancora non ha finito. Su Help nel Troubleshooting si parla di uno Sluggish response when using Microsoft RDP client, ma date le mie conoscenze da newbie non ci ho capito niente
Idee, suggerimenti?
Grazie e Saluti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
1) Che versione di virtualbox usi, e su quale distribuzione linux l'hai installato? 2) Che caratteristiche ha il tuo pc? (processore, RAM, Memoria video) By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
A me l'installazione del Win98 in virtuale si bloccava perchè avevo abilitato la virtualizzazione hardware. Disabilitala da VirtualBox, senza per forza entrare nel BIOS:
Seleziona la VM interessata, Impostazioni>Sistema>Tab Accelerazione>togli la spunta da "Abilita VT-x/AMD-V" Naturalmente a meno che non stia tentando di installare un SO a 64 bit: in questo caso la virtualizzazione è assolutamente necessaria.
Ciao
|
|
|
granuz88 ha scritto: 1) Che versione di virtualbox usi, e su quale distribuzione linux l'hai installato?
2) Che caratteristiche ha il tuo pc? (processore, RAM, Memoria video)
1) l'ultima versione la 3.1.4 E' istallata su Windows 7 2 ) AMD Athlon (tm) ll x 2 250 processor. Memoria 425 GB. Per la memoria video per favore dimmi dove devo andare a controllare Grazie intanto
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Pannello di controllo>Aspetto e pers>schermo>risoluzione dello schermo>impostazioni avanzate>Nella finestra che si apre controlla il valore "memoria video dedicata".
Per la ram, clicca col dx sull'icona Computer del munù start, scegli Proprietà, e controlla il valore Memoria RAM installata.
Ciao
|
|
|
simo95 ha scritto:Pannello di controllo>Aspetto e pers>schermo>risoluzione dello schermo>impostazioni avanzate>Nella finestra che si apre controlla il valore "memoria video dedicata".
Per la ram, clicca col dx sull'icona Computer del munù start, scegli Proprietà, e controlla il valore Memoria RAM installata.
Ciao grazie per la veloce risposta Memoria video dedicata 256MB Memoria di sistema condivisa 639 Memoria disco ( partizione) C 195 MB Memoria disco ( partizione) I 270 MB TOTALE 465 MB Rispondo anche al tuo messaggio precedente a cui non avevo risposto per mancanza di tempo La tua ipotesi e' molto convincente infatti l'opzione VT-x/AMD-v e' abilitata ma il tasto Impostazioni non e' attivo ( colore grigio) e non so come disabilitarla Ti manderei una screen print ma non riesco a usare correttamente ioUPPO: non mi viene fuori il Link diretto ma solo gli altri due Codice per Forum e Codice HTLM per siti e My SpaceSaluti
|
|
Guest |