Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

conflitto aggiornamenti plug-in [RISOLTO] Opzioni
adamerca
Inviato: Friday, February 19, 2010 4:32:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
iracondo,
si..clic su Aggiungi e inserisci quello che ti ho detto...ciao
iracondo
Inviato: Friday, February 19, 2010 4:35:40 PM

Iscritto dal : 7/11/2009
adamerca ha scritto:
iracondo,
vai su getdeb>apps... scrolla sino a trovare Ubuntu Tweak e prova a scaricarlo e installarlo.
è un tool molto utile...
ciao

installato Ubuntu Tweak 0.5.1
adamerca
Inviato: Friday, February 19, 2010 4:40:21 PM

iracondo,
adesso prova da Games a installare un gioco...ciao
adamerca
Inviato: Friday, February 19, 2010 4:43:00 PM

iracondo,
devo staccare..a dopo..ciao
iracondo
Inviato: Friday, February 19, 2010 4:45:17 PM

funziona adamerca a questo giro quando ho cliccato su installa ora, mi si è aperto un messaggio di firefox che mi chiedeva con quale applicazione aprire e figurava apturl. grazie adamerca per la pazienza e la costanza che ci hai messo nell'aiutarmi. Che dici lo segno come risolto il post o no?
adamerca
Inviato: Friday, February 19, 2010 4:54:20 PM

iracondo,
Applause Applause Applause
metti pure risolto ..se non ti serve altro.
e per Shockwave flash e VLC come lettore di default, che mi dici ???
iracondo
Inviato: Friday, February 19, 2010 5:13:04 PM

adamerca guarda non ho ancora fatto la modifica al file sostituendo la parola totem con vlc ho preferito prima risolvere questa cosa qui e quello me lo faccio con calma cosi sono sicuro che non mi sbaglio :) cmq ho visto che con ubuntu tweak si può assegnare ad ogni tipo di file il programma di preferenza e farlo divenire predefinito adesso me lo studio un po e vediamo. Ancora adamerca non posso far altro che ringraziarti. Toglimi solo una curiosità ma quel link che mi creava problemi da te in sorgenti software non era presente? ANche se immagino di no
adamerca
Inviato: Friday, February 19, 2010 6:02:40 PM

iracondo,
NO, nelle mie sorgenti software quello non c'era.
Ubuntu tweak è un ottimo attrezzo, specialmente la sezione Pulisci Pacchetti,Cache,Configurazione;Kernel...
e tutte le altre voci...ovvio.
bene, è stato un piacere averti aiutato e....avanti con MINT o Ubuntu o qualsivoglia distro, indietro non si torna !!
Applause Applause
iracondo
Inviato: Friday, February 19, 2010 6:40:06 PM

no non torno mica indietro, riguardo ad ubuntu tweak ho visto che è possibile assegnare ad ogni file l'applicazione predefinita da usare per aprirlo. forse mi conviene far queste modifiche da li senza andare ad editare il file.Per quanto riguarda la sezione pulisci pacchetti non ho capito una cosa, tipo se io clicco su pulisci cache mi da una lista però è oscurata, per sbloccarla ho capito come fare quello che mi chiedo è se tutto quello che viene segnalato nella lista vada o meno pulito? Non so se mi sono spiegato bene spero di si. Se hai da segnalarmi un link di una guida per l'utilizzo del software te ne sarei grato
adamerca
Inviato: Friday, February 19, 2010 7:58:02 PM

iracondo,
se dal link che ti ho dato : http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Apt
vai a leggere :
Commenta:
Pulizia della cache

Dopo aver scaricato ed installato nel sistema un pacchetto, apt-get ne mantiene una copia (in formato *.deb) all'interno della propria cache, localizzabile in /var/cache/apt/archives/. L'applicazione memorizza nella cache i file .deb di tutti i pacchetti, sia di quelli tuttora installati che di quelli in seguito rimossi. Con il passare del tempo, questa sorta di archivio di sicurezza può assumere dimensioni irragionevoli.
Generalmente, una volta installato un pacchetto, non si necessiterà più del dei file .deb, quindi potrebbe essere una buona soluzione per risolvere problemi di spazio

capirai che la cache si può pulire tranquillamente e guadagnare spazio sul disco fisso.
per sbloccare il pulitore pacchetti ti chiederà per sicurezza la password, poi metti la spunta su
selezionare tutto e clic su pulisci....vai sul liscio...lo uso da tempo senza problemi.
che io sappia non c'è una guida x l'utilizzo, è tutto molto intuitivo.
ciao
iracondo
Inviato: Friday, February 19, 2010 8:52:16 PM

questa tranquillità posso averla anche con pulisci configurazione e pulisci kernel? O queste due voci è meglio chele lascio stare. Scusami adamerca se ti presso con mille domande ma preferisco chiedere prima di fare che poi vanno aggiustate. Grazie
adamerca
Inviato: Friday, February 19, 2010 9:23:17 PM

iracondo,
SI, vai tranquillo...se in pulisci kernel ne trovi più di uno, lascia solo gli ultimi 2 poi....dopo qualche giorno, se tutto ti
funziona bene, cancellali...comunque ad Aprile uscirà una nuova versione di MINT che sicuramente avrà un kernel nuovo.
MINT8 sarà supportata sino ad Aprile 2011
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme