|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/20/2007 Posts: 5
|
buonasera, il mio problema è che ho un pc fisso (win Vista) con connessione tramite router wireless della DLink... vorrei utilizzare internet anche sul mio notebook GERICOM (abb vekkiotto con Win XP), ora il router è wireless ma il notebook nn mi da la possibilità di connessione senza fili.. mi dareste alcune opzioni per poter connettere i 2 pc?? ( ho provato anke a connettere un cavo di rete dal router al notebook e impostare gli indirizzi IP che uso col fisso ma nn funziona!! anke se preferirei usare la connessione senza fili altrimenti il risultato nn mi tornerebbe molto utile!) Grazie mille e spero di essere stata chiara...
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
larettas ha scritto:buonasera, il mio problema è che ho un pc fisso (win Vista) con connessione tramite router wireless della DLink... vorrei utilizzare internet anche sul mio notebook GERICOM (abb vekkiotto con Win XP), ora il router è wireless ma il notebook nn mi da la possibilità di connessione senza fili.. mi dareste alcune opzioni per poter connettere i 2 pc?? ( ho provato anke a connettere un cavo di rete dal router al notebook e impostare gli indirizzi IP che uso col fisso ma nn funziona!! anke se preferirei usare la connessione senza fili altrimenti il risultato nn mi tornerebbe molto utile!)Grazie mille e spero di essere stata chiara... Gli indirizzi IP non possono essere uguali su due pc,solo quello del router è uguale per tutti,ad esempio: Primo pc. Indirizzo ip 192.168.0.2 Subnet mask viene in automatico 255.255.ecc... Gateway predefinito(questo è l'indirizzo del router)192.168.0.1 Come dns puoi mettere l'indirizzo del router oppure quelli forniti dal tuo provider. Secondo pc: Indirizzo IP 192.168.0.3 tutto il resto uguale al primo. Se dai lo stesso indirizzo ip a due pc il router ne riconoscerà uno solo. Per connettere in wifi il tuo portatile vai su Start\Connetti a\Connessione rete senza fili,nella finestra seleziona Visualizza reti senza fili e dall'elenco seleziona la tua rete e clicca su connetti.Ti verrà chiesto di inserire la chiave di rete se l'hai messa e il pc si collegherà.
|
|
|
grazie proverò... piccolo problema in start nn ho connetti a... dv lo posso trovare??
|
|
|
scusate ho sbagliato... non mi da la la voce connessione reti snza fili....
|
|
|
Clicca sul monitorino accanto all'orologio e si aprirà questa finestra.
|
|
|
Ciao,
ho risolto il mio problema usando una kiavetta wireless della Dlink collegata al portatile, internet funziona il problema ora è che è lento nonostante la kiavetta mi segnala circa l'80% di segnale... sapreste dirmi come mai? inoltre èpossibile ke la kiavetta abbia appesantito il pc? xkè qnd attacco la kiavetta va tutto a rilento anke se nn uso internet...
Grazie
|
|
|
larettas ha scritto:Ciao, ho risolto il mio problema usando una kiavetta wireless della Dlink collegata al portatile, internet funziona il problema ora è che è lento nonostante la kiavetta mi segnala circa l'80% di segnale... sapreste dirmi come mai? inoltre èpossibile ke la kiavetta abbia appesantito il pc? xkè qnd attacco la kiavetta va tutto a rilento anke se nn uso internet...Grazie Se usi la "chiavetta"disattiva la scheda interna wifi da gestione periferiche.
|
|
Guest |