Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come ripristinare XP senza il cd originale, ma il codice c'è. Opzioni
tessitore63
Inviato: Thursday, January 28, 2010 11:40:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Un mio amico all'acquisto del notebook non ha creato i dischi di ripristino.
Dopo aver incasinato per bene il computer e sicuramente preso qualche centinaia d virus, un suo amico gli ha reinstallato un XP con tutti i suoi drive e il notebook funziona ottimamente.
Windows gli chiede la registrazione e Lui non sa cosa fare, se inserisce il codice di registrazione che si trova sotto il notebook è regolare e può fare gli aggiornamenti senza problemi?

Grazie, Claudio.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 28, 2010 11:40:07 PM

 
amicoingrato
Inviato: Friday, January 29, 2010 12:19:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Non ci dovrebbero essere problemi: provare non costa niente, al limite windows ti dice che il codice non è valido.
monsee
Inviato: Friday, January 29, 2010 2:45:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se la versione di Windows XP che gli è stata installata è la stessa cui si riferisce il product-key che ha, nessun problema. Se invece è diversa, verrà rilevato che il codice digitato non va bene.
maopapof
Inviato: Monday, February 01, 2010 3:46:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
....dipende da come è nato il pc ..... ad esempio un packard bell ha bisogno del suo programma .... costo 60 euro per il cd ...qualora il cd di ripristino non fungesse più :O(

dire al tuo amico di andare da chi gli ha installato il sistema e farsi dare la key che regolarmente non gli fornirà

quindi passare a linux ... oppure continuare con il sistema ossicini e teschio ;O))))

wolfestein
Inviato: Monday, February 01, 2010 7:52:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Se la licenza è OEM come penso basta un qualunque cd di Windows paritario per formattare,l'unica cosa da fare è quella di inserire il codice del pc del tuo amico e non quello di chi ti ha prestato il cd.
monsee
Inviato: Monday, February 01, 2010 8:24:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Concordo pienamente: è proprio come ha scritto Wolf. Applause Applause Applause
maopapof
Inviato: Monday, February 01, 2010 9:45:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
con le scuse

" Un mio amico all'acquisto del notebook non ha creato i dischi di ripristino. "

" un suo amico gli ha reinstallato un XP con tutti i suoi drive e il notebook funziona ottimamente " è forse un xp pro ?????
oppure gli ha creato lui il disco di ripristino e poi lo ha usato per formattare ? .... :O)




tessitore63
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 7:18:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
maopapof ha scritto:
con le scuse

" Un mio amico all'acquisto del notebook non ha creato i dischi di ripristino. "

" un suo amico gli ha reinstallato un XP con tutti i suoi drive e il notebook funziona ottimamente " è forse un xp pro ?????
oppure gli ha creato lui il disco di ripristino e poi lo ha usato per formattare ? .... :O)




Non so se ha trovato in una carella nascosta un file per il ripristino e nemmeno, come ha chiesto Mao, se è la versione Pro. Comunque gli consiglio di fare un backup e immettere i codici di attivazione, se eventualmente non funzionasse torna al punto di prima.
Grazie a tutti, vi farò sapere.

Ciao, Claudio.
tessitore63
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 2:21:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
wolfestein ha scritto:
Se la licenza è OEM come penso basta un qualunque cd di Windows paritario per formattare,l'unica cosa da fare è quella di inserire il codice del pc del tuo amico e non quello di chi ti ha prestato il cd.


Prendendo spunto dalla risposta di Wolfestein, vi spiego cosa ho fatto Io.

In un altro post ho scritto di aver acquistato da un amico un HP Pavillon dv4000, il mio STORICO invece è un HP Compaq nx8220. Entrambi sono notebook acquistati regolarmente.
Dopo aver sostituito l'HD con uno più capiente, per reinstallare XP sul Pavillon che non ha il CD originale, non avendo niente da perdere ho provato con il CD del Compaq.
Quando mi ha chiesto il codice di attivazione gli ho dato quello che sta sotto al Pavillon e mi ha detto PIKKE, allora ho inserito quello del Compaq e . . . BINGOO !!
Attivazione effettuata, mi ha scaricato tutta la caterba di aggiornamenti fino al SP3 e il Pavillon funziona regolarmente.

Non so se capita a tutti ma mi sembra una cosa se non strana almeno curiosa. Adesso con calma mi cercherò e installerò tutti i driver anche se dopo l'installazione degli aggiornamenti alla scheda video non denunciava problemi.

Forse è stato un caso oppure può essere una dritta per altri, in certi casi tentar non nuoce.

Ciao a tutti, Claudio.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.