Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per il Prof Cantaro installare joomla su Ubuntu-RISOLTO- Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 12:08:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Caro professore ho scaricato la guida di Salvatore Schirone per l'installazione in locale di joomla su ubuntu, l'ho seguita passo passo e tutto è andato liscio. Joomla si è installato correttamente. Riavviato il sistema operativo che è un mint8 ho avuto l'amara sorpresa di non avere più il collegamento wifi e, cosa altrettanto grave sono scomparsi i volumi esistenti sul disco rigido e invisibile la scheda audio. Questo per ben tre tentativi successivi (per fortuna con remastersys ho potuto reinstallare il mint in un battibaleno. Ho provato anche ad installare xampp e anche quì tutto è andato bene solo che appena avviato joomla la homepage è completamente grigia e il beckend è un insieme di stringhe che comunicano una infinità di errori.
La guida si riferisce alla versione 8.10 di ubuntu, non vorrei ci fossero delle modifiche da fare.
Se mi potesse dare un aiuto le sarei grato
Un caro saluto
Silvio
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 12:08:34 PM

ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 11:49:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Dopo vari tentativi seguendo la guida sopra citata ottenendo sempre il risultato di sballare completamente il sistema operativo ci sono riuscito seguendo questa guida:

http://www.linuxfeed.org/cms/come-installare-drupal-in-locale.html

con i relativi rimandi per creare un server nella cartella home e creare un database. Alla fine ho installato con successo drupal. Poi eliminato drupal ho provato lo stesso procedimento con joomla e funziona tutto alla grande.

Spero che possa servire a qualcuno.
Un caro saluto
Silvio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme