|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Chiedo gentilmente un chiarimento a quanti si interessano di editing video :
Ho lavorato un file video AVI da 1,3 Gb, con vitual dub , praticamente ho inserito un filtro per aumentare la nitidezza(sharpen) poichè il filmato è un pò sfocato, poi ho aggiunto un filtro per aggiustare la saturazione colore; ho salvato il tutto sempre in formato AVI, ne è uscito fuori in file da circa 33 gb , domanda :
Come masterizzo un file da circa 33 gb su un dvd ? , a che serve editare e migliorare un filmato se poi esce fuori un file di tali dimensioni ?
Grazie a tutti per l'aiuto , Phils
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
... dovresti verificare REALMENTE se quello è il peso effettivo del file ..... con win qualche volta quest'ultimo impazzisce :O)))))
|
|
|
Per maopapof :
Non sò cosa intendi per peso, però è certo che dopo aver creato due file AVI con il programma in questione , win xp ha emesso una schermata per avvertire che non c'era più posto sull ' HD , praticamente pieno (erano rimasti 850 KB) .
Ho dovuto cancellare i due file per ritornare allo stato precedente .
L' HD è di 120 GB , per metà già pieno tra programmi e sistema , l'altra metà è stata riempita appunto da due file AVI da circa 30 GB e ciò mi ha lasciato perplesso a dire poco .
saluti Phils
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Scusa, Phil, ma quale codec precisamente avevi impostato per l'output?
|
|
|
Per Monsee :
Il codec impostato è MPEG4 (su file con estensione AVI) ,dopo lo avrei convertito nel formato adatto ai dvd , ma , e mi ripeto, come entrano 30 GB in un dvd ?
un saluto, Phils
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
phils ha scritto:
Come masterizzo un file da circa 33 gb su un dvd ? , a che serve editare e migliorare un filmato se poi esce fuori un file di tali dimensioni ?
un file di tali dimensione è tale poichè è in AVI,per metterlo su dvd devi prima convertirlo in mpeg2,per esportarlo e convertirlo usa lo stesso programma(se questo te lo permette) che hai usato per l'editing.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
phils ha scritto:Per Monsee :
Il codec impostato è MPEG4 (su file con estensione AVI) ,dopo lo avrei convertito nel formato adatto ai dvd , ma , e mi ripeto, come entrano 30 GB in un dvd ?
un saluto, Phils MPEG4 è tutta una "classe" di codecs (vi appartiene, ad esempio, anche il famoso XviD... il mio codec preferito!)... anche i DivX, per dirne un'altra, sono degli MPEG4... AVI, invece, è un tipo di "contenitore" (non un codec). Sicuro di aver prescelto un codec per l'output? (se non ne scegli uno, rischi di trovarti per davvero col computer stracolmo!)... Se sì, in quale formato (dimensioni dello schermo, intendo) è quest'output? (se il formato fosse enorme, sarebbe naturale che il file risultante diventasse pesantissimo).
|
|
Guest |