Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il pc si è spento durante gli aggiornamenti...Help per favore! Opzioni
zlatan1987
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 5:24:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2005
Posts: 23
Salve a tutti ragazzi...come da oggetto mi è successo qualcosa di assurdo.
Mentre stavo installando gli aggiornamenti di Windows Vista si è staccata la presa della corrente (stavo senza batteria) e quindi il pc si è spento!
Sono andato per riaccenderlo ma esce una schermata dove mi dice di inserire il disco di ripristino.
Il disco di ripristino ancora non sono riuscito a trovarlo...dovrò fare ancora qualche ricerca...vi chiedo xò se inserendo il disco di ripristino perderò comunque tutti i dati del pc oppure verrà fatta una installazione che non comprometterà tutti i dati?E in più vi chiedo se tutto ciò è semplice da fare anche per uno poco esperto come me?
Vi chiedo un ultima cosa...nel caso non dovessi trovare il disco di ripristino c'e' un modo per recuperarlo anche via internet?
Ho un portatile Ausus non so se vi puo essere d'aiuto!?!?
Scusatemi per le mille domande ma sono un po in crisi.
Aspetto vostre notizie al più presto e vi ringrazio anticipatamente....
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 5:24:59 PM

 
simo95
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 5:45:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
potresti usare un cdlive linux per fare una copia dei dati presenti sul tuo pc per sicurezza e in seguito ripristinare vista
zlatan1987
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 6:15:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2005
Posts: 23
mmmm....questa potrebbe essere una buona soluzione...ma sinceramente prima di fare una copia dei miei dati tramite live cd linux volevo sapere se era possibile a quali guai vado in contro se inserisco il disco di ripristino!?!?
Grazie...
simo95
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 6:17:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
esto non te lo so dire, non ho vista..ma sinceramente, anche con xp, non mi è mai successo per fortuna di ripristinare dei file corrotti.
epipactis
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 6:53:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Il disco di ripristino ripristina il computer come al momento dell'acquisto, pertanto certamente perdi tutto ciò che hai installato (dati e programmi). Pertanto segui subito l'ottimo consiglio di simo95 di usare un cd live di Linux per recuperare i dati. Non ho (per fortuna!)installato Vista ma WXp e al momento dell'acquisto ho avuto il disco di ripristino, il disco dei drivers e il sistema operativo MS. Mi sembra che i "felici" acquirenti di Vista non sempre abbiano i dischetti e che la prima cosa da fare appunto è farsi il cd di ripristino (non so con quali procedure perchè ho un dual boot WXp e Ubuntu). Da quanto ho capito non hai fatto il cd di ripristino e questo potrebbe essere un problema, quindi aiutamici Vista alla riscossa!. Auguri
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 7:31:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
snakers09
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 12:08:46 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/16/2010
Posts: 2
anche io stesso problema potete aiutarmi? ora stò scaricando dal sito ufficiale ubuntu il cd per ubuntu cosi lo masterizzo e spero che si accende per recuperare dati si può?
brian1
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 2:16:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2009
Posts: 55
A meno che il disco non sia "bruciato", certo che si può. Devi procurarti un disco esterno, da linux fortunatamente puoi vedere il disco C di windows, e copiarti tutti i dati che ti servono, dopo puoi occuparti di ripristinare il pc oppure formattarlo.
maopapof
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 2:38:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
prova ad entrare nel bios .... ultima versione funzionante ...... ( per entrarci devi leggere il libretto di istruzioni oppure scrivi il modello del pc ) ..... :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.