Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spazio utilizzato su disco Opzioni
soloferrari
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 11:43:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Carissimi amici,
stavo leggendo le spiegazioni sulla partizione del disco e mi sono posto questa domanda:
ho un PC Hp con vista intel centrino 2 e ha il disco "C" e "D".
4 GB di Ram
Il disco locale "C" mi dice che ha 115 su 223 GB di spazio mentre il disco HP Recovery "D" 1.58 contro 8.95 GB.
In questo computer ho solo delle foto che in una cartella hanno un "peso" di 1 Gb si e no.
Non credo di avere altri file "PESANTI" su questo computer.
Non vi sembra che sia troppo "pieno" rispetto a quanto lo utilizzo come dati?
Cioè, questo computer è così pieno solo dai programmi istallati e il relativo sistema operativo oppure può essere che abbia fatto delle manovre in passato (tipo trasferimento musica da un'apparecchio esterno oppure i bak up dei cellulari) che CREDO di aver cancellato e invece sono ancora quì?
Liar Liar Liar
GRAZIE!!!
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 11:43:27 AM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 12:09:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Il disco D da 8 gb non dovresti vederlo normalmente in windows, contiene una copia del sistema operativo che serve per ripristinare il sistema, NON LO TOCCARE

L'occupazione di spazio in eccesso può dipendere da vari fattori

1) Utilizzi un programma di scambio file, con questi programmi, se inizi a scaricare un file di 700 Mb e lo interrompi subito, il file occuperà comunque 700 Mb, devi svuotare la cartella dei file incompleti per liberare spazio

2) se utilizzi VirtualBOX e crei molte istantanee del sistema operativo, queste istantanee possono occupare molto spazio, elimina le istantaee più vecchie

3) se il computer funziona regolarmente, disattiva il ripristino di configurazione per cancellare tutti i punti di ripristino precedenti, quindi riattivalo e crea un nuovo punto di ripristino

4) Cache internet, navigando in rete, tutto quello che visiti viene memorizzato su disco fisso, utilizza CCLEANER per fare una pulizia periodica

Utilizza TREESIZE per indagare sui file di grande dimensioni presenti sul disco, non eliminare se non conosci il file, chiedi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

soloferrari
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 12:34:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
K!!
Allora: il disco "D" non lo tocco......
per programma di scambio file potrebbe essere Utorrent? Msn?
Non utilizzo "VirtualBOX"....
Il computer funziona correttamente e di punti di ripristino credo ne abbia tanti perchè se non erro quando fa degli aggiornamenti li fa in automatico quindi.....
CCleaner lo utilizzo MOLTO FREQUENTEMENTE quindi.....tranquillo!!
Ora provo TREESIZE e ti faccio sapere.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.