|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Un precedente post mi ha fatto venire in mente una curiosità: per averli sottomano, ho inserito due collegamenti a due normali applicazioni (Acronis e 7-zip) sia nella Barra delle applicazioni giù, che nel menu Start, nella parte superiore; però le loro icone hanno perso la loro forma particolare, per prendere la forma dell'icona generica (quadrato con tanti punti dentro). Qualcuno sa perchè ? Chiaramente, vorrei rimettere la loro forma peculiare, non una forma qualsiasi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Il perche non lo so, e successo pure a me. Per ripristinare le icone io ho fatto così: prima ho cancellato i collegamenti con i puntini,poi son andato i C programmi,cartella del programma specifico ed ho creato un nuovo collegameto.Ciao.
|
|
|
Grazie del suggerimento, ma a me non funziona, mi tornano le icone generiche. Sto provando a disinstallare e reinstallare, stando attento a dare il permesso di amministartore. Ma ho l'impressione che sia qualcosa del profilo che s'è guastato.
|
|
|
Stavo per ripristinare un'immagine Acronis di 10 giorni fa (e non so se valeva la pena, per un problema così piccolo), quando continuando a cercare (San Google, chi parla male di te …) ho trovato il suggerimento risolutivo: http://superuser.com/questions/17409/my-folder-and-application-icons-on-windows-7-are-genericE' in inglese, sintetizzo: un comando sul prompt dei comandi (il CMD) per cancellare qualcosa sulle icone, e poi una veloce modifica sulla risoluzione schermo (da 32bit a 16bit, poi ritornare a 32). Tutto a posto ora.
|
|
Guest |