|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/17/2008 Posts: 106
|
Salve spero sia la sezione giusta
Volevo masterizzare su CD o DVD dei filmati scaricati da you tube ma..........non ci riesco sono filmati .flv; .mp4; .wma Il SO è ubuntu 9,10 Con brasero,quando trascino il video nella finestra appare la scritta”sostituire il disco con CD o DVD supportato non è possibile scrivere con l'insieme dei plugin presente” probabilmente devo trasformare il file in un formato compatibile utilizzo CD -r o DVD+R DL di marca
….come devo fare ? Consigli o suggerimenti?
Altra domanda : per estrarre il sonoro dai filmati come posso fare(e poi masterizzarli per sentirli in auto?? )
saluti franco
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Secondo me il problema sta in Brasero. Tempo fa indipendentemente dal formato dei dati mi dava più o meno quella indicazione e sputava fuori il Cd o il DVD. Ho dovuto installare K3b. Per la seconda domanda vedi se questo ti può essere utile : http://www.mp3-converter.com/linux/index.htm. Auguri
|
|
|
grazie per la risposta. provo ad installare K3b ora dò un occhiata al link ciao
|
|
|
Magari serve ad altri amici
Dopo aver “googlato “per estrarre l'audio da un video ho risolto così: ho instalato da terminale,con comando “sudo apt-get install ffmpeg” il pacchhetto ffmpeg da gestore pacchetti ho installato “libavcodec-unstripped-52” per estrarre l'audio porto il file video sulla scrivania e poi da terminale “cd ~/Scrivania” “ffmpeg -i nomefile.flv -vn nomefile.mp3” per i file .flv “ffmpeg -i nomefile.mp4 -vn nomefile.mp3” per i file .mp4 in 7-8 secondi l'audio è estratto
…....a me funziona
ciao franco
|
|
Guest |