|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Negli anni 80-90 si faceva gran parlare di Intelligenza Artificiale, Sistemi Esperti, di linguaggi di programmazione Lisp e Prolog. Che fine hanno fatto? Io ne ho una mezza idea, ma sarebbe interessante sentire il parere di qualche esperto qui nel forum che certamente ha informazioni più precise. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
epipactis ha scritto:Negli anni 80-90 si faceva gran parlare di Intelligenza Artificiale, Sistemi Esperti, di linguaggi di programmazione Lisp e Prolog. Che fine hanno fatto? Io ne ho una mezza idea, ma sarebbe interessante sentire il parere di qualche esperto qui nel forum che certamente ha informazioni più precise. Grazie. Diciamo che sono in piena evoluzione e piena ricerca, ma siamo ancora molto lontani da poter dire "abbiamo trovato la soluzione". I problemi che si pongono per poter creare un computer pensante, o presunto tale, sono ancora molteplici. Un assaggino: http://it.wikipedia.org/wiki/Intelligenza_artificiale By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Ringrazio Granuz per la sua pronta risposta. Oltre ad un'informazione generale, che mi era già nota, ero curioso di conoscere soprattutto l'esperienza diretta di qualcuno che avesse proprio "lavorato sul campo" . Grazie ancora e saluti.
|
|
Guest |